Non+solo+RC+Auto+e+moto%2C+grazie+a+questo+trucco+tecnologico+tagli+tutte+le+spese
nextmotoit
/articolo/non-solo-rc-auto-e-moto-grazie-a-questo-trucco-tecnologico-tagli-tutte-le-spese/57990/amp/

Non solo RC Auto e moto, grazie a questo trucco tecnologico tagli tutte le spese

Questo trucco tecnologico ti aiuta anche nelle spese, tagli tutto gli sprechi: non solo auto e moto, che svolta. 

Gli ultimi anni sono stati particolarmente complicati per i cittadini dal punto di vista dei costi. Tra pandemia, conflitti, e i disastrosi effetti economici della delicata situazione internazionale si sono registrati rincari e difficoltà in praticamente ogni settore. Ovviamente anche gli automobilisti sono stati colpiti da questo: dalla assicurazione al bollo, sino alla benzina, tutte le voci legate al costo di mantenimento dell’auto sono schizzati verso l’altro. Fortunatamente sembra arrivato un nuovo strumento tecnologico per aiutare la situazione.

Non solo RC Auto e moto, grazie a questo trucco tecnologico tagli tutte le spese – Nextmoto.it

Parlando di innovazione tecnologica, la scoperta recente che più di ogni altro rischia di rivoluzionare il mondo che ci circonda, e che già oggi sta trovando moltissimo spazio sia tra i privati che nelle aziende è l’intelligenza artificiale. Amatissima da alcuni (che la reputano la prossima frontiera del progresso) temutissima da altri, che invece vedono rischi in un utilizzo così avanzato di questo strumento. Anche nell’automotive l’intelligenza artificiale è diventata davvero centrale, basta pensare ai sistemi di ausilio alla guida, alla guida autonoma o ai navigatori. Tutti contesti in cui l’intelligenza artificiale si è rivelata una vera svolta. In futuro il ruolo è destinato ad essere ancora più centrale, come dimostrano anche le immagini che vedono i primi robot basati sull’intelligenza artificiale fare i primi test per arrivare a lavorare nelle fabbriche.

L’intelligenza artificiale ti fa anche risparmiare

L’intelligenza artificiale può però avere risvolti anche nell’aiutare il cittadino a risparmiare, non soltanto sul fronte dell’auto ma in generale su tutte le spese. Oggi questo strumento è molto diffusa anche tra i privati, che la inondano delle più svariate richieste. In primis, dunque,può essere utilizzata per avere tutta una serie di suggerimenti in merito a come ammortizzare le proprie spese. Non solo, si può avere rapidamente il dettaglio di tutte le offerte più convenienti in merito alla Rc Auto (ma anche per esempio delle utenze).

L’intelligenza artificiale ti fa anche risparmiare – Nextmoto.it

Non solo. L’intelligenza artificiale potrebbe anche essere utilizzata per creare proposte sempre più calibrate sulle esigenze dell’automobilista. Utilizzandola per elaborare e raccogliere i dati sulla guida, per esempio, si potrebbero avere polizze più basse in caso in cui la persona dimostri di avere una guida prudente e con pochi rischi corsi. Insomma, l’intelligenza artificiale può davvero spalancare la porta anche dal punto di vista del risparmio. Non resta che aspettare e vedere quale evoluzione avrà questa tecnologia.