Volete uno scooter, ma senza spendere troppo? C’è l’imbarazzo della scelta. Ecco i migliori modelli oltre a Piaggio.
Da sempre lo scooter è il mezzo preferito da coloro che si muovono in città. Affiancato ormai da qualche tempo da monopattini e bici resta comunque lo strumento più amato e pratico per farsi largo nel traffico, spostarsi rapidamente e non temere le difficoltà di parcheggio. In commercio ce ne sono di diverse tipologie e grandezze e ovviamente più è prestazionale e completo nelle dotazioni, più è elevato il suo costo.
Prima di affrontare l’acquisto è quindi buona cosa domandarsi per cosa lo si utilizzerà e soprattutto quale cifra si è disposti ad investire. Se si desidera una soluzione versatile, buona per la quotidianità e magari anche per fare qualche gita nel tempo libero, sul mercato esistono diverse proposte low cost. Sfruttando un budget di circa 6mila euro è già possibile assicurarsi un motorino di media cilindrata e dalle discrete performance. Vediamo alcune di queste opportunità.
Scooter a basso costo, oltre a Piaggio tanto altro
Partiamo dall’Italia e dal Piaggio Beverly 300. Molto confortevole, vanta una buona ciclistica e e un motore non male. Grazie al sistema keyless è possibile compiere ogni operazione senza dover togliere il telecomando dalla tasca. Le sospensioni della Showa sono regolabili. La sella è alta, per cui se si ha una statura contenuta si potrebbe avere qualche difficoltà. Costo 5.599 euro.
L’Honda SH 350i è molto apprezzato dal pubblico europeo per merito della sua maneggevolezza e reattività. Aprendo il gas al massimo si arriva fino a 130 km/h. Utilizzabile sulle strade normali, come in autostrada, è compatto e leggere Provvisto di parabrezza e paramani, non manca di smart key e presa USB-C. Per averlo ci vogliono 5.990 euro. E’ molto conosciuto e amato, è lo Yamaha XMax 300, confortevole nella guida e spazioso nel vano sottosella.
Presenti il cruscotto con display LCD collegabile al telefono e tra gli aiuti ABS e controllo di trazione. Più sofisticato dei precedentemente nominati, ha un prezzo di 6.599 euro. Chiudiamo con il Kymco Agility 350i. Adatto ad ogni tipo di percorso grazie alle ruote davanti da 16 pollici e dietro da 14, vanta una buona capienza nel sottosella tale da poter ospitare due caschi integrali. La seduta è ampia e permette di viaggiare in due senza problemi Anche qui abbiamo la smart key per un esborso complessivo di 5.290 euro.