Non solo low cost, ora sono persino scontate: queste moto sono quasi regalate ad aprile

In questo mese di aprile è possibile acquistare moto e scooter a prezzi davvero molto bassi: merito di questi sconti pazzeschi.

Dopo un 2024 da record nei primi tre mesi del nuovo anno le immatricolazioni di moto e scooter hanno fatto registrare un vistoso calo. Da gennaio a marzo la discesa è stata del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con un calo però più contenuto nell’ultimo mese (6,57%). L’andamento del primo trimestre, secondo gli esperti, ha probabilmente risentito del passaggio da Euro 5 a Euro 5+.

KTM Duke 125
Non solo low cost, ora sono persino scontate: queste moto sono quasi regalate ad aprile – KTM Press Media (Nextmoto.it)

Per cercare di rilanciare il mercato delle moto dopo questi mesi complicati diverse aziende stanno proponendo i loro modelli a prezzi fortemente scontati. Basta dare uno sguardo per rendersi conto di come alcune ottime moto siano in vendita in questo mese di aprile a cifre decisamente alla portata: tra le varie promozioni troviamo scooter per la città ma anche moto ad alte prestazioni per affrontare lunghi viaggi.

Una delle offerte che sta catturando maggiormente l’attenzione degli appassionati di moto è senza dubbio quella che riguarda la Duke 125 di KTM. Questa moto può contare su un motore monocilindrico raffreddato a liquido in grado di raggiungere fino a 9.000 giri. Ottima la frenata grazie all’impianto a disco con 300 mm. Positive anche le innovazioni tecnologiche, in primis il faro LED. Il prezzo di listino è 5.730 euro ma ci sono sconti fino a 3.000 euro per le Duke 125 my 2024.

Moto in regalo, prezzi da urlo: bisogna approfittarne subito

Guardando invece agli scooter vale la pena segnalare l’ottima promozione lanciata da Piaggio per il suo Liberty 125. L’azienda italiana propone infatti il bauletto e il parabrezza in omaggio con questo modello così apprezzato, che ha un prezzo di partenza di 2.999 euro.

Ragazza alla guida del Piaggio Liberty 125
Moto in regalo, prezzi da urlo: bisogna approfittarne subito – Piaggio Press Media (Nextmoto.it)

Il Liberty 125 si fa apprezzare soprattutto per il grande spazio a disposizione per il conducente, oltre al vano portaoggetti da 2 litri che può disporre anche di una presa USB per il cellulare. Bene anche qui l’impianto frenante con tanto di ABS di serie (che controlla però solo la ruota anteriore).

Sempre rimanendo nel mondo degli scooter è da menzionare anche l’offerta di Peugeot per il Tweet FL 125, una moto ideale per muoversi in città anche grazie alla sella comoda, alle ruote da 16 pollici e al doppio ammortizzatore. La moto dell’azienda francese può essere acquistata con un bonus di 300 euro sul prezzo di listino da 2.799 euro.

Gestione cookie