Usare il casco è fondamentale, certo, ma non è l’unica precauzione che devi mantenere quando sali in sella al tuo mezzo a due ruote, ne esiste una altrettanto importante.
I motociclisti sanno bene cosa significa rischiare la vita o anche un banale incidente con caduta che pure se non lascia conseguenze fisiche può comunque spaventare il conducente e naturalmente rovinare la sua bella motocicletta: per essere più tranquilli a bordo della propria due ruote però esistono diversi sistemi di sicurezza, tutti efficaci e collaudati in anni di motociclismo.
Una delle misure più importanti anche secondo la legge è il casco che protegge ovviamente la testa del centauro in caso di una caduta dalla motocicletta o un urto ma non è tutto: indossare la giusta tuta imbottita. o un semplice giaccone di pelle può evitare anche dei graffi o perfino delle fratture, sempre prendendo in considerazione la peggiore delle ipotesi.
Oggi scopriremo una delle migliori giacche imbottite protettive sul mercato almeno secondo gli esperti, un prodotto che sta spopolando in Italia e che forse farebbe comodo anche voi, specie se guidate in modo piuttosto spericolato! Una protezione in più non guasta mai e quando si tratta della propria salute, meglio investire la giusta attenzione…
Protetti a ogni costo!
La storica ditta Tucano Urbano è stata fondata a Milano una città dove sono state prodotte tantissime motociclette e motorini storici come la Lambretta per dirne una: sarà per questo che l’azienda ha capito al volo quali siano le esigenze dei motociclisti come ad esempio la sicurezza, fornendo uno strumento extra per proteggersi da incidenti e quant’altro.
L’ultimo ritrovato della tecnologia dell’azienda italiana è la giacca Airscud, quella che si definisce come un capo “airbag” capace di proteggere passeggero o pilota da qualsiasi tipo di caduta: studiato per essere leggero e traspirante il capo è realizzato in poliestere con una retina interna.
Non è però l’aspetto o la composizione del capo che ci interessa, quanto la numerosa serie di sensori montati sul tessuto, sette in tutto, capaci di registrare un urto e di gonfiare l’airbag interno nel giro di 60 millisecondi permettendo al centauro di sentirsi più sicuro: se cadete con questa insomma, avrete letteralmente uno strato protettivo in più: il prezzo del capo si aggira sui 280 Euro e potete comprarla direttamente sul sito ufficiale dell’azienda tricolore.