Non solo Honda e Yamaha: le migliori naked in arrivo nel 2025, prezzi e dettagli da record
Le aspettative per le naked del 2025 sono altissime. Le migliori, oltre Honda e Yamaha, hanno prezzi e caratteristiche impressionanti.
L’anno venturo è in procinto di regalarci dei modelli di moto da sogno, oltretutto posseggono anche dei dettagli tecnici e dei prezzi davvero entusiasmanti. Fra quelli più in voga ci sono le naked Honda e Yamaha, ma ci aspettiamo delle novità sconvolgenti anche per quanto riguarda gli altri marchi.
Fra la miriade di occasioni disponibili sul mercato, ovviamente, non sarà facile scegliere un modello senza avere il dubbio che anche altri sarebbero adatti alle proprie esigenze. Ognuno di essi ha dei design da favola e delle specifiche davvero molto allettanti. Per non parlare dei prezzi, sempre pronti a stupire chiunque ne sia interessato.
Le naked più desiderate per il 2025
Sapersi districare fra le tante occasioni che il mercato delle naked offre non è mai facile. Proprio per questo, la miglior cosa è conoscere ogni singolo aspetto della moto che stiamo per acquistare, anche se ancora non sono disponibili alcuni dettagli per quelle che usciranno nel 2025.
Fra esse vi sono dei modelli che fanno proprio al caso nostro, ma è necessario conoscerli nel miglior modo possibile prima di procedere all’acquisto:
Aprilia Tuono V4 Factory, con cilindrata da 1.099 cc e potenza massima da 180 CV e 121 Nm. Suite completa Aprilia Performance Ride Control con sistemi ATC, AWC, AEM e ASC. Ciclistica con sospensioni semiattive Ohlins Smart EC 2.0 e sistema di launch control. Displey TFT da 5 pollici con indicatore di livello del carburante. Prezzo da circa 20 mila euro;
Benelli TNT 500, con motore bicilindrico parallelo Euro 5+ da 500 cc e con potenza da 47,CV e 46 Nm. L’interasse è di 1.451 mm, mentre la forcella rovesciata è da 50 mm e l’impianto frenante caratterizzato da doppio disco anteriore pari a 320 mm;
Benelli Tornado Naked Twin 500, con cerchi in lega e pneumatici da 120/70-17″ e 160/60-17″. Monta un display TFT da 5″ con connessione Bluethoot e fari full-led;
BMW S 1000 R e M 1000 R, basate sul 4 cilindri più prestazionale mai creato dall’azienda di Monaco di Baviera. Posseggono un nuovo frontale con una mascherina a doppio proiettore. Sono omologati Euro 5+ e ciò porta la S a 5 CV in più, ora pari a 170 CV e una coppia massima da 114 Nm. La M, invece, rimane con potenza invariata, 210 CV, ma c’è un aggiornamento tecnico riguardante il gas rapido a corsa corta, ora da 58° di rotazione;
CFMoto 675NK, con motore a tre cilindri e 675 cc, capace di erogare fino a 90 CV e 70 Nm. Design armonico, aggressivo e futuristico, grazie alla ciclistica compatta e a un telaio in acciaio alto resistenziale e anche al forcellone in alluminio. Infine, monta sospensioni KYB regolabili e l’impianto frenante J.Juan con pinze radiali a 4 pistoncini;
Ducati Streetfighter V2, monta un motore di 890 cc senza distribuzione desmodromica, affinato per poter migliorare la coppia in basso, ma anche per un utilizzo stradale e turistico del mezzo. Eroga 120 CV e pesa 178 kg. Prezzo da 15.890 euro;
Yamaha MT-07, con motore CrossPlane 2 da 690 cc aggiornato Euro 5+. Possiede un nuovo sistema ride by wire con una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, monta un nuovo YCC-T capace di controllare la gestione della trazione in maniera più originale. Infine, ha un cambio elettronico di terza generazione e una nuova versione di trasmissione automatica/Manuale Y-AMT. Aggiornamenti anche per quanto riguarda lo stile, con muso simile alla MT-09 e un’ergonomia della posizione in sella parecchio rinnovata.