Scooter Honda e Piaggio a prezzo imperdibile. Tutti impazziti per l’affare dell’anno. Un mare di ordini.
Se siete stanchi di affrontare ore ore di coda per andare e tornare dal lavoro, lo scooter è la soluzione migliore. Veloce, agile e adatto a tutti, risolve sia i problemi che riguardano le congestioni stradali, sia quelli relativi al parcheggio, in più, a differenza dell’auto è molto meno costoso ed inquinante. Sul mercato se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche, anche se i marchi più gettonati continuano ad essere Honda e Piaggio.
Proprio queste due case hanno lanciato dei modelli decisamente a buon mercato e completi dal punto di vista tecnico, per cui, non appena sono usciti hanno fatto incetta di ordini. Alcuni esemplari sono particolarmente versatili e oltre a svolgere perfettamente il ruolo di commuter quotidiano, accontentano anche coloro che amano spingersi in sella anche in zone extraurbane, senza però la pretesa della performance di una moto.
Da Honda a Piaggio, lo scooter impera ed è super conveniente
E’ ormai un grande classico e nel 2025 verrà proposto in una nuova versione. Il Piaggio Liberty sarà fruibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 e sarà caratterizzato da un importante rinnovamento stilistico, a partire dai fanali LED e dal frontale, mentre il manubrio verrà posizionato più in alto rispetto alla precedenti versioni. Provvisto di ruota anteriore da 16 pollici davanti e 14 dietro, possiede un freno anteriore a disco e posteriore a tamburo.
Per quanto concerne la strumentazione è stato inserito un display LCD da 5 pollici, mentre il propulsore un monocilindrico a tre valvole. Prezzo? A partire da 2.999 euro. Apprezzatissima all’Italia e all’estero la Vespa torna sul mercato con la variante GTS 310 equipaggiato con un nuovo motore monocilindrico passato dai 278 cc ai 310 cc, con la capacità di erogare fino a 25 cv. Per il resto nessun cambiamento.
Confermati dunque i cerchi da 12 pollici, l’ABS, il controllo di trazione e un bel display generoso, oltre ai fanali a LED. Disponibile in quattro colorazioni, per averla bisogna sborsare 7.090 euro. L’Honda X-AD è dotato di doppio faro a LED e firma luminosa delle luci DRL, grazie al cruise control permette di sfruttare al massimo il cambio a doppia frizione DCT, modificato per funzionare al meglio anche nelle manovre a bassa velocità. Sul fronte dei materiali spiccano le plastiche riciclate. Il prezzo è di 11.500 euro. Infine citiamo il Sym ADX 400 da 8mila euro.