Non+solo+Honda+e+Piaggio%3A+i+migliori+scooter+per+battere+il+traffico+e+spendere+poco
nextmotoit
/articolo/non-solo-honda-e-piaggio-i-migliori-scooter-per-battere-il-traffico-e-spendere-poco/47337/amp/
Scooter

Non solo Honda e Piaggio: i migliori scooter per battere il traffico e spendere poco

Con questi scooter il traffico non è più un problema: Honda e Piaggio, ma non solo. Ecco le migliori occasioni. 

Gli scooter continuano ad essere uno dei mezzi più amati: facili da guidare e da posteggiare, perfetti per districarsi nel traffico e spostarsi velocemente in città, e con quel fascino a metà tra il classico e lo sportivo che non può che conquistare. Il punto di forza, però, è soprattutto il prezzo: sono super economici e richiedono un investimento minimo. C’è chi, però, contesta ai gettonatissimi motorini prestazioni non proprio esaltanti. E in effetti, rispetto alle moto di grande cilindrata la differenza per gli amanti di una guida più aggressiva è sicuramente palpabile. Esiste però anche una via di mezzo.

Con questi scooter il traffico non è un problema (Honda) – Nextmoto

I maxi scooter si inseriscono perfettamente a metà tra i classici scooter e le moto. Grazie al motore a due cilindri riescono comunque a garantire buone prestazioni, senza però prendere i vantaggi dei pratici e maneggevoli scooter. E’ possibile trovare delle vere occasioni, ecco alcune delle opzioni più convenienti presenti sul mercato.

Questi scooter sono imbattibili

Quando si parla di maxi scooter il Giappone la fa da padrone, e non si può non citare la Honda. L’X-ADV 750 è un adventure scooter alimentato da un motore due cilindri da 745 cm3 da 58,6 CV di potenza. Il prezzo è di 12.790 euro. La Honda Forza 750 condivide con l’X-ADV lo stesso motore ma la ciclista è ripresa dalla NC. La versione base ha il costo di 12.190 mentre il prezzo sale per le versioni Style e Urban, al prezzo di 13.190 euro, e ancora di più per quella Travel, che ha il prezzo di 14.090 euro.

Yamaha TMAX (MediaPress) . Nextmoto.it

Sempre per rimanere in casa Honda è sempre più interessante l’avanzata nel settore di Kymco, marchio taiwanese che ha ormai iniziato a brillare di luce propria. Il suo AK550 può essere acquistato ad appena 10.990 euro nella versione base.

Il vero “re” del settore arriva però dalla casa rivale: Yamaha TMAX 560 abbina una ciclistica da moto (ha telaio in alluminio e le sospensioni sono con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore) ad una guida e agilità senza pari. E’ alimentato da un bicilindrico da 560 cm3 da 47,6 CV di potenza. Può essere acquistato sia nella versione base (al prezzo di 13.499 euro) che nella Tech Max, al costo di 15.699 euro. Le occasioni, insomma, non mancano: con questi scooter praticità e prestazioni non saranno più un problema.