Momento straordinario per chi vuole acquistare moto o scooter nuovi di zecca: in arrivo promozioni fino a 3.000 euro per questi modelli.
Acquistare una moto nuova di zecca è un investimento importante per gli appassionati. In primo luogo va scelto il modello e la tipologia della due ruote su cui puntare, viste le numerose tipologie che si trovano sul mercato, anche in base all’utilità del mezzo. Poi va fatto un recap sui costi e sulle spese che vanno affrontate in base anche alle proprie disponibilità economiche.
Ecco perché il consiglio da dare a tutti gli appassionati ed aspiranti centauri è quello di tenere d’occhio le offerte ed i periodi promozionali che riguardano il mondo delle due ruote. Ad esempio ottobre è un mese molto vantaggioso sotto questo punto di vista. I maggiori brand di moto stanno infatti lanciando, su diversi modelli di gamma, alcune promo da non perdere, utilissime per risparmiare sull’acquisto di un nuovo ciclomotore.
In questo mese autunnale sono ben dieci i modelli da tenere d’occhio soggetti a sconti importanti. Offerte lancio decise dai march proprietari, per rilanciare la gamma motociclistica o per agevolare i clienti più affezionati, in un periodo dove solitamente il trend di mercato comincia a risalire.
Dalla BMW R18 alla Triumph: tutti gli sconti del mese di ottobre
Andiamo dunque ad aggiornare la carrellata di moto in promozione, senza seguire una linea diretta di modelli vari ma basandoci sugli sconti presenti. Si parte da una moto molto in voga e di ‘lusso’: la BMW R18, visto che su tutta la gamma in questione è applicato un bonus di ben 3.000 euro. Questa maxi custom dai numeri importanti e dalle dimensioni XXL parte da un prezzo di listino superiore ai 21.000 euro.
Sono 1.000 euro di sconto invece per la 800MT L.E. della CF Moto, il brand cinese che produce numerosi crossover di buon andamento. Ancora più generosi invece in casa Kawasaki: 1.300 euro in meno per acquistare la esuberante naked Z900, che racchiude tutte le caratteristiche top del brand giapponese.
Si può acquistare una Kymco AK 550 con agevolazione di 1.000 euro, assicurandosi così lo scooter di lusso della casa motoristica, che presenta un’importante motore bicilindrico da 550 cc in mezzo alla pedana. Stessa tipologia di sconto che offre la casa Suzuki sulla V-Strom 650/XT, un crossover sportivo di buona taglia. Idem per il Maxsym TL 508/400, scooterone innovativo della Sym.
Ed ancora 1.200 euro di bonus da Piaggio per tutta la gamma MP3, ovvero i modelli trike (a tre ruote) presentati in diverse modalità. Costerà ben 1.500 euro in meno del previsto la V100 Mandello, pezzo pregiato del marchio Moto Guzzi. Meno 1.000 euro sul prezzo di listino per la nota touring enduro Valico 650 DSX, del marchio bresciano Voge.
Chiudiamo con il super sconto di 3.000 euro proposto da Triumph per una delle moto più polivalenti in circolazione. La Tiger GT Rally, con carattere sportivo ma con qualità da fuoristrada. Tutte proposte da non farsi sfuggire entro fine ottobre.