Non solo BMW GS, la nuova naked targata Monaco di Baviera ha fatto davvero jackpot. Completa di qualsiasi optional, il prezzo è alla portata di tutti: scopriamo insieme i dettagli, che affare
Guai a pensare che tra le file del Motorrad più famoso al mondo ci siano solamente globetrotter e maxi-enduro best seller. La gamma BMW è completa di qualsiasi proposta ed è pronta a farvi cadere in tentazione anche se siete alla ricerca di una naked. Yamaha, Honda, KTM e chi più ne ha, più ne metta: il segmento delle nude è pieno zeppo di proposte allettanti, ma occhio all’ultima creatura del brand tedesco.
Via il velo, dunque, dalla nuovissima BMW F 900 R. Una naked che il marchio dell’elica ha pensato di rendere accessibile a tutti e non solo per il prezzo. Ancora più intuitiva, semplice e gestibile da guidare, la nuova F 900 R promette un feeling subito immediato con chi ne salirà a bordo. Arriverà nel 2025 e sarà completa di una ciclistica rivista e migliorata.
Ciclistica che parte da una nuova forcella (sempre a steli rovesciati) e che fa leva su una nuova triangolazione tra manubrio, sella e pedane. BMW F 900 R è pensata per un utilizzo a tutto tondo della moto: dallo stare comodi nel traffico cittadino, fino al divertirsi tra le curve alzando il ritmo nelle uscite domenicali.
BMW F 900 R, in arrivo nel 2025: prezzi e dettagli
La vera novità della nuova BMW F 900 R sta nel catalogo accessori e nell’elettronica, adesso estesa e ampliata per funzioni e standard di sicurezza. Cornering TC, ABS Cornering, doppia scelta di riding mode e molto altro ancora: basterà dare un’occhiata agli infiniti pacchetti optional di BMW per perdersi tra le mille customizzazioni presenti in concessionario.
E il motore? Squadra che vince, non si cambia. BMW F 900 R MY 2025 sarà omologata Euro 5+, ma conferma lo stesso bicilindrico in linea da 895 cc da 105 CV a 8.500 giri e 93 Nm di coppia a 6.500 giri. Anche il telaio è stato confermato in toto, con il peso in ordine di marcia che scende a 208 kg totali. L’impianto frenante è affidato a Brembo, con doppio disco da 320 mm e pinze radiali a quattro pistoncini all’anteriore, ed un disco da 265 mm con pinza flottante a un pistoncino al posteriore.
Quanto costerà la nuova BMW F 900 R? Il prezzo è alla portata del grande pubblico ed è in linea con le rivali di segmento. Si partirà dai 9.650 euro.