Non solo BMW R 1300 GS: quante offerte, su questi modelli si risparmia un botto

Tutte le offerte del momento nel mondo del mercato motociclistico. Novità e vecchie glorie che si possono trovare a prezzi accessibili.

L’Italia è da sempre uno dei paesi europei in cui il mercato delle due ruote va per la maggiore. Sia perché c’è una tradizione eccellente nella progettazione e nella produzione di motocicli, sia per una questione di vantaggi dal punto di vista degli spostamenti individuali. Nelle grandi città (Milano e Roma in primis) guidare una moto o uno scooter è conveniente nel risparmio di tempo, traffico e parcheggio.

Promozione di ottobre sulle moto
Quante moto in promozione nel mese di ottobre (Canva) – Nextmoto.it

Dunque il mercato motociclistico è sempre molto florido, sia per chi ne fa una passione assoluta da sempre, sia per chi utilizza le due ruote semplicemente per comodità e convenienza. Il mese di ottobre è per l’appunto il periodo ideale per chi intende acquistare una moto oppure cambiare il modello che è già in proprio possesso. Sono infatti in arrivo numerose promozioni, incentivi e finanziamenti per l’acquisto di un motociclo nuovo di zecca.

Vi proponiamo dunque alcuni modelli di marchi importanti e molto apprezzati che possono essere acquistati entro fine ottobre con incentivi e sconti sicuramente imperdibili. Soprattutto in un periodo di inflazione generale come quello attuale per il nostro paese, dove tra bollo, assicurazione e tasse varie si spende davvero tanto per gestire un mezzo proprio.

Da Aprilia a Vespa, tutti i modelli in promozione ad ottobre

Cominciamo con una casa tutta italiana, la Aprilia, che in questo mese propone cifre importanti in fatto di vantaggi. Da 2.250 a 3.000 euro di buoni per gli accessori su tutta la Gamma V4. Sconti e finanziamenti ad interessi zero su altri modelli come Tuareg, Tuono, RS e Gamma 125.

sconti su aprilia
Vantaggi sulla gamma Aprilia a ottobre (Ansa) – Nextmoto.it

La gamma TRK di Benelli, produttore di moto sportive e naked, regala un tris di valigie in alluminio all’interno del prezzo di vendita del modello, che vanno dai 5.990 ai 7.990 euro. Scatenata la BMW, che oltre alle promozioni ormai note sulla R 1300 GS si sta ‘rovinando’ con pacchetti Active e Touring e set di valigie laterali sui modelli Adventure, XR e GT.

La casa Ducati propone invece la promozione di gamma Ducati Ride Time: acquisti la tua nuova moto versando il 50% dell’importo totale come anticipo, senza pagare rate per 23 mesi. Al 24° mese si può decidere se tenerla o cambiarla. Simile l’opzione del mese per la mitica Harley Davidson, che mette in atto rateizzazione a più mensilità, con la possibilità di acquistare la moto o riportarla in concessionario dopo il primo periodo.

Numerosi i finanziamenti in casa Honda, in particolare con la promo Easy Hondal’acquisto di Hornet 500, NX 500, CBR 500 R a 99 euro al mese, con anticipo (TAN fisso 7,50% TAEG 14,41%), dopo un anno si è liberi di cambiarle con Hornet 750, Transalp e CBR 650 R continuando a pagare la stessa rata (TAN fisso 7,46% TAEG 8,29%). Offerte simili anche per modelli come XL, SH e PCX.

Honda presenta vari incentivi
Incentivi e promo per il marchio Honda (Ansa) – Nextmoto.it

Sconti imponenti nel mondo Kawasaki: il marchio giapponese ha lanciato su tutta la sua proposta commerciale fino a fine dicembre una sorta di scontistica intorno al 20% del prezzo originale. Soluzione simile per il marchio Kymco e MotoGuzzi, mentre Suzuki sta proponendo incentivi statali sui 1.000 euro per GSX e V-Storm.

Infine l’iconica Vespa ha lanciato due promozioni stagionali. Primavera Euro5+ e Sprint Euro5+ con rate da 89 euro al mese, oltre alla gamma  Vespa GTS 300 con 500 euro di vantaggi.

Gestione cookie