Non+snobbatela%3A+questa+moto+cinese+%C3%A8+difatti+una+BMW+GS%2C+ma+senza+pagarne+il+marchio
nextmotoit
/articolo/non-snobbatela-questa-moto-cinese-e-difatti-una-bmw-gs-ma-senza-pagarne-il-marchio/50467/amp/
Moto

Non snobbatela: questa moto cinese è difatti una BMW GS, ma senza pagarne il marchio

La BMW con la gamma GS ha dato forma a un colosso molto apprezzato, ma dalla Cina giungono delle grandi rivali.

In questi anni sono pochi i marchi che sono cresciuti tanto quanto la BMW, con la casa tedesca che nel settore delle moto è diventata una delle più blasonate e dominanti. Lo si vede soprattutto per quanto riguarda la gamma delle enduro stradali, con questi modelli che continuano a spopolare, con una gamma GS che fa sognare.

La Cina fa tremare la BMW GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede grazie a quel gioiello assoluto che è la R 1300 GS, un modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli.

Il picco di velocità che può toccare questa moto è di 225 km/h, con il suo prezzo di partenza che è di 21.270 Euro. Una moto eccezionale che ora però deve fare anche i conti con la Cina, con questa nazione che è in costante fase di sviluppo e che ora si mette in luce con una rivale della GS che la fa tremare.

Voge Valico 900DSX: la enduro a basso costo

Tra le aziende che hanno dimostrato di potersi imporre maggiormente nel settore delle due ruote provenendo dalla Cina, vi è indubbiamente la Voge. Questo colosso nell’ultimo EICMA ha potuto mettersi ancora una volta in mostra con una bellissima Valico 900DSX, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 232 cm e una sella da 83 cm.

Voge Valico 900DSX (Voge Press Media – nextmoto.it)

Il peso complessivo è di 236 kg, con il serbatoio che ha modo di contenere un massimo di 16 litri. Il motore è un bicilindrico da 895 di cilindrata e che eroga un massimo di 95,2 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 196,7 km/h. La Voge dunque ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore con la Valico 900DSX.

Niente male anche i consumi, visto che nel tratto misto si stanzia sui 24 km con un litro e a 90 km/h ne può percorrere ben 29,8 km. La guida inoltre è molto comoda e adatta a chiunque voglia lanciarsi nel mondo delle due ruote, senza dimenticare poi come le finiture siano eccellenti. Il tutto lo si può avere inoltre per un costo eccezionale, infatti si parte solo da 9890 Euro.