Novità importante sul mercato, con la Cina che lancia un favoloso crossover che si presenta con un costo pazzesco.
Si sa che le occasioni vanno colte al volo, soprattutto quando si parla del mondo dei motori. La Cina è diventata ormai una delle nazioni cardine per quanto riguarda la creazione di aziende di eccellente caratura nel settore, con tanti colossi che si stanno dimostrando ormai sempre più apprezzati e richiesti.
Una delle realtà che si è messa in luce in questi anni per la qualità dei propri prodotti è senza dubbio la QJ Motor. Un colosso che si sta facendo valere anche nel non semplice mondo delle corse, tanto da essere parte integrante anche dell’apprezzatissimo e seguito Mondiale Supersport 600.
Inoltre ha avuto modo di collaborare con la Gresini in Moto2, anche se la collaborazione è terminata bruscamente a causa del pilota Manuel Gonzalez e del suo gesto, involontario, che ha offeso la Cina. Intanto la QJ Motor dimostra di voler migliorare la propria gamma, tanto è vero che ora appare anche una crossover davvero favolosa.
QJ Motor SRT 600 SX: il crossover a basso costo
Continua a migliorarsi la QJ Motor, perché dopo aver messo in mostra negli anni passati la SRT 550 SX, ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella, il che permette così di dare forma alla 600 SX. Siamo di fronte in questo caso a un modello di eccellente caratura, con questi che ripercorre la tipologia di moto della sua precedente variante, ma vira verso l’omologazione da Euro 5+.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico che ha modo di erogare un massimo di 48,91 cavalli, per poco dunque non può essere guidato da chi ha solo la Patente A2. Il picco massimo di velocità che si può toccare con questa moto è di 171,1 km/h, con l’accelerazione che invece dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,76 secondi.
Niente mal anche i consumi, con questi che nei tratti extraurbani riescono a rimanere anche sui 30,33 km con un solo litro. Il design è davvero straordinario e soprattutto è perfetto anche per percorrere lunghi viaggi. La comodità è un altro dei suoi punti di forza, con la QJ Motor SRT 600 SX che si presenta anche con uno schermo 5 pollici TFT. Per averla inoltre basta una spesa che è relativamente contenuta, visto come ci si stanzia solo sui 5290 Euro, un affare per una moto in grande crescita.