Coloro che in famiglia hanno un appassionata/o motociclista potrebbero aver trovato il regalo ideale per renderla/o felice: davvero non potrà farne più a meno.
Il Natale è l’occasione ideale per confezionare un regalo pensato secondo i gusti di chi lo riceverà e secondo le sue passioni. Chi ha un proprio caro/a che guida la moto, potrebbe rendergli più “facile” la vita con un accessorio, di cui non si potrà più fare a meno, dopo averlo provato. È ciò che serve per mettere al sicuro uno dei pezzi indispensabili prima di montare in sella. Di cosa si tratta?
Stiamo parlando del portacasco. Generalmente chi guida la moto, ha cura di parcheggiarla in garage per non esporla ai fattori ambientali e climatici, che potrebbero avere un impatto negativo sia sulla pelletteria che sulle parti meccaniche. Si logorano più facilmente, se alla mercé degli agenti atmosferici. Nel periodo invernale il discorso è ancora più pregnante. Perciò in garage si potrebbe appendere un portacasco alla parete, per avere a portata di mano uno strumento necessario e dedicargli il suo spazio.
Sia nei negozi fisici che virtuali è facile trovare varie tipologie del prodotto, ma il più sicuro – bisogna accertarsi che non cadrà dal fissaggio, il casco – è da selezionare in lega di alluminio di alta qualità. In generale l’utilizzo può essere duplice, poiché si può anche usare il supporto per i cappotti. Risulterà semplicemente più resistente al peso.
Il regalo immancabile per gli appassionati di moto: sarà di grande agevolazione
Prima di scegliere ciò che fa a caso del casco, bisogna assicurarsi che sia duraturo e non si corroda il materiale, così le prestazioni saranno sicure nel tempo senza spiacevoli sorprese, se si torna in garage dopo qualche giorni di assenza. I più moderni hanno un design che replica in qualche modo la testa: a sfera rotonda. Poggiare il casco su una superficie di questo tempo aiuta a mantenerne la forma, come nel caso dei cappelli. Un doppio gancio potrebbe essere accanto per appendere chiavi o altri oggetti da portare con sé.
Generalmente è possibile usare il portacasco anche per cappelli oppure caschi da basket, quindi un utilizzo ulteriore se nei periodi meno freddi, la moto è tenuta a parcheggio altrove e quindi resta a disposizione il suo supporto. I più nuovi di tecnologia sono anche facili da installare. Si possono applicare alla porta ma più comunemente alla parete: basterà assemblare la palla al rack e poi segnare il punto dove praticare i fori. Da lì guidare i tubi di espansione nel muro e avvitare il portacasco: il gioco è fatto. Un esempio molto valido lo propone Amazon.