Max Verstappen è il favorito numero uno per vincere il titolo, ma nelle ultime ore sono emerse scottanti rivelazioni.
Nonostante una vettura non più dominante come in passato Max Verstappen continua a vincere ed è ancora il super favorito per la vittoria mondiale. Negli ultimi due gran premi non ha vinto ma ha aumentato il vantaggio sulla McLaren di Lando Norris, al momento visto i tempi, la principale rivale per il titolo.
Prima in Austria con il contatto e poi il secondo posto a Silverstone dietro a uno scatenato Lewis Hamilton, tornato alla vittoria dopo diversi anni di agonia. Verstappen ed Hamilton, il rapporto tra i due ha vissuto pesanti alti e bassi, soprattutto quando erano in lotta per il titolo: nella mente degli appassionati non si poteva non ricordare l’accaduto di Silverstone 2021, evento dove i due andarono a contatto e dove Verstappen fu coinvolto in un terribile incidente.
I due si sono complimentati a fine corsa e finalmente sembra essere nata la pace tra i due piloti. Tornando a quello che è accaduto tre anni fa Verstappen ha rivelato in una recente intervista di aver avuto problemi dopo quel gran premio e non cose da poco. E’ accaduto tutto nei gran premi successivi a Silverstone 2021.
Come riporta FormulaPassion Verstappen ha svelato un retroscena su ciò che accadde dopo quel Gran Premio. Ecco le sue parole nello specifico: “Dopo l’incidente di Silverstone 2021 ho avuto problemi di vista, soprattutto quando dovevo correre su Gran Premi con piste sconnesse o molti cartelloni pubblicitari lungo il tracciato”.
Nel Gran Premio successivo in Texas ‘Super Max’ vinse di poco su Hamilton, riusci’ ad avere la meglio in una battaglia e rimase davanti di 1.3 secondi. Per quell’evento Verstappen ha sottolineato: “In quel Gran Premio non ho lottato solo contro Lewis, ma anche contro immagini sfocate. Non ne ho mai parlato prima ma per alcuni giri è stato cosi brutto che ho pensato di fermare la macchina”.
Infine il pilota continuò: “L’unica cosa che mi aiutò in quella circostanza è stata concentrarmi solo sul pilota che avevo dietro, quella vittoria è stata fondamentale per il Mondiale”. L’incidente di Silverstone 2021 ha fatto discutere per tanto tempo, Verstappen andò fuori pista mentre Hamilton subi’ una penalizzazione di 10 secondi che gli consenti’ comunque di ottenere la vittoria. Ora i rapporti non sono più tesi come un tempo e l’ultimo Silverstone ha calmato le acque.