Dal Giappone è in arrivo una moto che pare destinata a conquistare tutti gli appassionati: diamo uno sguardo a questa due ruote sensazionale!
Si sa che il mondo delle moto, in Giappone, è sempre pronto a rivelare grandi prodotti, capaci di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati. Honda è uno dei marchi simbolo del successo del Sol Levante in questo settore, e nel corso della sua lunga storia la casa motoristica di Tokyo ha sempre dimostrato di essere all’altezza delle aspettative. Per cui non può stupire più di tanto che anche la sua nuova creatura stai già facendo parlare, riscuotendo consensi un po’ ovunque.
Ne parla anche una testata specializzata come ‘Motociclismo’, che di recente ha deciso di intervistare addirittura Shota Yamasaki. Si tratta di un nome grosso all’interno di Honda, in cui riveste l’incarico di Assistant Large Project Leader, e che ovviamente non ha potuto non ribadire le ottime cose che si leggono sulla nuova moto nipponica. “Al momento non ci sono concorrenti dirette sul mercato” ha detto Yamasaki, spiegando in poche parole quanto l’azienda giapponese investe su questo progetto.
Una moto innovativa, in sospeso tra tradizione e innovazione. Da un lato riprendere la base tecnica della CMX 500 Rebel, ma dall’altro richiama esplicitamente nel design la storica CL72, modello iconico prodotto da Honda nel lontano 1962. Yamasaki parla di una moto “alla portata di tutti”, personalizzabile e con un look da street scrambler e un motore che garantisce ottime prestazioni. Siete incuriositi? Ebbene, stiamo parlando della nuova Honda CL 500.
Lo stile della nuova moto della casa motoristica con sede a Tokyo colpisce subito e a rime vista, grazie al suo manubrio alto, e al look minimal in un elegante total black. La CL 500 è maneggevole e improntata al comfort in sella, garantendo una posizione di guida naturale e aggiungendo sospensioni davvero funzionali. Ma allo stesso tempo è una moto dalle caratteristiche sportive che può soddisfare anche palati più raffinati.
Chi l’ha provata ne è subito rimasto molto colpito in positivo, e le recensioni che si possono trovare online sono tutte molto favorevoli. Il nuovo modello prodotto da Honda sembra davvero tenere fede alle sue promesse di unicità senza precedenti, che ne fanno una moto unica sul mercato contemporaneo. Il prezzo della Honda CL 500 è di 7.400 euro con la formula “chiavi in mano”: non resta allora che provarla e tastare con mano se anche questa volta il Giappone ha colpito nel segno.