Novità importanti in casa Honda, con una nuova mini moto che ricorda uno scooter, ma ha prestazioni pazzesche.
Non ci sono dubbi sul fatto che per quanto riguarda la mobilità urbana siano pochissime le realtà che sono in grado di tenere testa alla Honda. Siamo di fronte a un marchio di eccellente caratura, con gli scooter che vedono nella SH un punto di forza dell’azienda, visto come in Italia siano i più venduti.
Naturalmente la Honda ha ampliato sensibilmente i propri orizzonti, dando vita anche a una serie di favoloso moto sportive, con il motorsport che da sempre è un punto di forza del marchio. Non ci si limita però solo agli scooter, perché ormai sono anche le mini moto a essere diventate molto comuni.
Una delle migliori di questa categoria è una bellissima MSX125, una mini moto che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà anche la stessa gamma SH. Il prezzo infatti è molto concorrenziale anche le prestazioni evidenziano come il modello in questione sia in grado di essere al passo con i tempi.
Honda MSX125: la mini moto del futuro
Con la MSX125, la Honda ha messo a disposizione dei clienti un bellissimo modello che si presenta con una lunghezza da 176 cm, una larghezza di 72 cm e un’altezza a 102 cm, con un peso complessivo che è di 103 kg. L’altezza della sella invece si stanzia sui 76 cm, ma è il motore a intrigare e non poco.
Questa mini moto infatti monta al proprio interno un monocilindrico da 124 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 9,9 cavalli. Il punto di forza però è legato ai consumi che sono davvero molto contenuti, tanto è vero che si ha modo di percorrere 66,7 km con un solo litro, un risultato che è davvero ben difficile da poter emulare e che dimostra ancora una volta come la componente dei consumi bassi sia una costante di Honda.
Nel 2025 nascerà la versione Grom, con questa che sarà così perfezionata nello stile e con un design molto più giovanile. Anche gli accessori infatti non mancheranno, anzi vi sarà un sensibile miglioramento da questo punto di vista, con la possibilità di aggiungere sia il pack comfort che quello touring. Il prezzo di vendita sarà leggermente più alto rispetto alla versione precedente, tanto è vero che si stanzia sui 4290 Euro, dunque 100 Euro in più rispetto all’anno che sta per terminare.