Non è uno scherzo, la nuova crossover cinese costa davvero così poco: è degna di BMW e Honda, che moto

Questa crossover cinese dà filo da torcere a Honda e BMW, costa davvero pochissimo, può conquistare il mercato. 

Pochi marchi sono versatili come Honda e BMW. L’azienda giapponese e quella tedesca sono l’emblema di come con maestria si possa dare vita a progetti di successo in ogni ambito dell’industria dei motori: dalle automobili alle moto, sino al motorsport, non c’è segmento nel quale questi due colossi non siano stati in grado di primeggiare. Anche loro, però, devono far fronte a delle temibili rivali, in un mercato odierno sempre più affollato e ricco di proposte.

crossover cinese
Non è uno scherzo, la nuova crossover cinese costa davvero così poco (MediaPress) – Nextmoto.it

Si parla spesso della crescita dell’industria cinese per quanto riguarda le automobili: i modelli del paese del Dragone sono sempre più diffusi anche nel nostro continente. Nel settore delle moto, però, non è da meno: anche nel campo delle due ruote le aziende cinesi stanno producendo modelli di qualità sempre più elevata e stanno avendo una influenza sempre crescente, tanto che molti grandi colossi internazionali fanno oggi parte di gruppi cinesi o hanno partnership con aziende asiatiche.

Tra i marchi che si sono distinti anche in Europa c’è anche CFMoto, azienda fondata nel 1989 con sede a Hangzhou ormai ben nota anche a livello internazionale. Il colosso cinese ha deciso di lanciare un modello pronto a sfidare anche le rivali più temibili.

CFMoto 700 MT, la nuova crossover cinese conquista il mercato

La CFMoto 700MT 2025 riprende le linee degli altri modelli della gamma, è una due ruote dal design sportivo e dalle buone prestazioni. Ha telaio in acciaio con forcella a steli rovesciato da 43 mm, il monoammortizzatore è collegato al forcellone in alluminio. E’ alimentata da un bicilindrico 4 tempi da 693 cc da 66.7 CV a 9.500 giri/min di potenza e 60 Nm a 6.000giri/min di coppia. Può arrivare alla velocità massima di 185 Km/h. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore con pinze radiali a quattro pistoncini. Il peso della 700MT è di 207 kg a secco.

cfmoto 700mt
CFMoto 700 MT, la nuova crossover cinese conquista il mercato (CFMoto) – Nextmoto.it

Il vero punto di forza è però il prezzo di questo modello, davvero competitivo per quella che è la media del segmento. Per portare a casa questa due ruote infatti bastano 6.390 euro, non male considerando la qualità del modello. La gamma MT continua ad essere particolarmente apprezzata, e adesso potrà contare su una nuova freccia nel suo arco: le rivali sono avvisate!

Gestione cookie