Non è una moto, ma il nuovo scooter low cost che arriva dall’Asia: guai per Honda e Piaggio

Honda e Piaggio ora tremano, perché c’è un nuovo straordinario modello dall’Asia che è una via di mezzo tra moto e scooter.

Gli scooter risultano i mezzi più adatti per la mobilità all’interno delle città, con questi che permettono così di muoversi rapidamente e allo stesso tempo di non ingombrare eccessivamente le strade. Non c’è però il dominio assoluto come un tempo, considerando infatti come siano nati anche tutta una serie di nuovi veicoli a impatto zero, come per esempio monopattini elettrici ed e-Bike.

Honda e Piaggio tremano per questo scooter moto
Honda e Piaggio ora tremano (nextmoto.it)

La Piaggio è forse il marchio che più di tutti ha legato il proprio nome agli scooter, con la Vespa che probabilmente la due ruote cittadina per eccellenza. Il suo mito e il suo blasone deriva anche dal suo utilizzo nei film, con molti stranieri che immaginano l’Italia proprio come una nazione nella quale pullulano Vespa a destra e a manca.

In realtà gli scooter più venduti in tutta Italia sono quelli della Honda, con la gamma SH che è quella che ha ottenuto i maggiori traguardi da un punto di vista delle vendite. Nel Belpaese infatti vediamo come la 125 sia al primo posto, poi si passa alla 150 e infine alla 350, ma ora da Taiwan c’è una grande novità che rischia di stravolgere il mercato.

SYM ADX TG 400: mezzo scooter e mezza moto da sogno

Non sono dunque solo Honda e Piaggio a far parlare di sé con dei modelli di scooter che sono ideali per muoversi sia in città che nelle strade più sterrate, perché ora è giunto il momento anche per la SYM di mettere sul mercato un nuovo e sensazionale modello. Si tratta della ADX TG 400, con questa che ha tutte le carte in regola per essere uno scooter di grande personalità e in grado di attirare su di sé l’attenzione.

SYM ADX TG 400 nuovo scooter
SYM ADX TG 400 (YouTube – nextmoto.it)

Per prima cosa è molto interessante notare come monti al proprio interno un eccellente motore monocilindrico da 400 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 35 cavalli. Questo aspetto è da tenere in grande considerazione, in quanto garantisce delle ottime prestazioni e soprattutto scattante su ogni strada.

Niente male anche lo sviluppo legato alla sicurezza, con un avanzato sistema ABS e con il controllo di trazione che è disinseribile nel posteriore. A rendere ancora più apprezzabile questo scooter ci pensa anche il suo prezzo di partenza, non ancora noto e ufficiale, ma che dovrebbe attestarsi sui 7000 Euro, rendendolo così altamente concorrenziale.

Gestione cookie