Non è una moto degli anni ’50, ma la modernissima low cost che arriva dall’Asia: che affare

Le novità nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un modello pazzesco che sembra giungere dagli anni ’50.

Le innovazioni in questi ultimi anni stanno regalando dei risultati davvero eccezionali, con tante aziende che dimostrano di voler dare vita a una serie di modelli favolosi e a basso costo. Si fa apprezzare moltissimo il fatto che tanti marchi stiano cercando di rinnovarsi nel settore, cercando di dare modo di avvicinare la tecnologia uno stile passato.

Moto
Moto anni ’50 (nextmoto.it)

Lo si vede moltissimo con il caso di un marchio come la Royal Enfield, con il colosso indiano che sta cercando di dare vita a una serie di moto vintage di ottima caratura. Questo ha spinto molte altre realtà a seguire la stessa strada e lo si vede con il caso di un marchio come la Jawa, un’azienda che ormai si sta lanciando in una produzione innovativa.

La maggior parte di queste aziende sta progettando delle moto che da un punto di vista estetico sembrano dominanti e molto potenti, ma allo stesso tempo montano un motore spesso contenuto. Anche in questo caso Jawa ha deciso di lanciarsi con un monocilindrico particolare, con EICMA che ha dato modo di far ammirare agli appassionati delle due ruote innovative e tradizionali.

Jawa 300 CL: ora tutti la sognano

Dalla Repubblica Ceca sono nate tante moto di livello, con la Jawa che ora ha dato vita a una moto eccezionale come la 300 CL. Da un punto di vista estetico sono tantissimi coloro che vorrebbero mettervi le mani sopra, con questa due ruote che ha uno stile vintage e con delle ruote anteriori da 18 pollici, mentre per il posteriore si passa solo a 17 pollici.

Jawa 300 CL
Jawa 300 CL (Jawa Press Media – nextmoto.it)

Il propulsore è un monocilindrico da 300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 27 cavalli. Il peso è di 182 kg, con la sella che permette ai biker di essere a un’altezza da 77 cm. Da un punto di vista cromatico è davvero eccezionale ammirare che varia tra il bordeaux e il nero, con il costo che ancora una volta è favoloso.

La Jawa infatti abbatte i costi e lo fa con un prezzo di soli 5800 Euro e saranno tantissimi colori che vorranno mettervi le mani sopra. Una piccola Harley Davidson, senza naturalmente fare paragoni con il colosso di Milwaukee, con la Jawa che però dimostra di avere le carte in regola di poter diventare un marchio di primo piano.

Gestione cookie