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Non è una KTM, ma la nuova sportiva cinese da capogiro: il prezzo è un regalo agli appassionati

Sembra una KTM nuova di zecca e invece è la sportiva cinese che fa girare la testa a tutti. Potenza da vendere ed il prezzo rischia di essere un vero regalo per il mercato: i dettagli e molto altro ancora

Chi l’ha detto che il mercato delle sportive sia tramontato? Anzi, si respira un’aria di rinascita attorno ad un segmento che l’ha dettata da padrona nel corso degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Le carenate stanno tornando e lo ha confermato anche l’ultima edizione di EICMA, dove abbiamo visto alcune delle proposte più ghiotte e coraggiose da parte dei produttori.

Nuova sportiva cinese (Press Media) nextmoto.it

Ne sanno qualcosa i colossi dalla Cina, che si sono affacciati con prepotenza sul segmento delle carenate. Dopo aver spadroneggiato in quello delle crossover, ora il Dragone Rosso tenta il grande pubblico con una selezione di sportive medie a buon prezzo, senza lesinare sulla qualità costruttiva e senza scendere troppo a compromessi.

Presupposti che animano la nuova Voge RR 500 S, che a vederla così in livrea arancione e grigio scuro e con tanto di presa d’aria al centro, potrà persino richiamare la memoria alla più celebre e scatenata KTM 990 RC. Il partner cinese di BMW grazie al Gruppo Loncin sta lavorando ad una sportiva media, dal prezzo e dalla potenza ghiotta.

Nuova Voge RR 500 S, prezzi e dettagli della sportiva cinese

Non abbiate pregiudizi: i primi dati che trapelano intrigano e anche molto: a scalpitare al centro della carrozzeria della nuova Voge RR 500 S c’è un motore quattro cilindri in linea raffreddato a liquido da 475 cc, capace d erogare una potenza di 77,5 CV. La velocità massima? Dovrebbe attestarsi sui 220 km/h. Una velocità niente male, anche se il peso non è dei più leggeri considerati il segmento e le dimensioni (siamo sui 192 kg, ndr).

Voge RR 500 S (Press Media) nextmoto.it

Il design accattivante e aggressivo, però, dispone bene le masse e i profili aerodinamici della nuova Voge RR 500 S. La ciclistica è tradizionale, con un telaio a ponte in acciaio e forcellone in alluminio smorzati dal lavoro del mono centrale e della forcella a steli rovesciati.

L’impianto frenante è morso da Nissin, con pinze a quattro pistonicini ad attacco radiale su doppio disco all’anteriore, mentre al posteriore ne troviamo soltanto uno con pinza a doppio pistoncino. La gommatura dei due pneumatici da 17″ sono di 120/70 ZR 17 all’anteriore e 160/60 ZR 17 al posteriore. Quanto costa la nuova Voge RR 500 S? Il prezzo non è stato ancora svelato ufficialmente, ma arriverà presto in Europa ad una cifra vociferata al di sotto dei 6.000 euro.