Non è una Harley, ma la nuova low cost italiana: il marchio è sinonimo di qualità

La Harley ora deve fare i conti con una grande rivale italiana, con il prezzo che è vantaggioso e il marchio è iconico.

Da un punto di vista del blasone del marchio, non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che nessuno possa competere ad armi pari con la Harley Davidson. Il colosso americano nel corso della propria storia ha dimostrato di saper creare attorno a sé un amore unico e straordinario da parte dei suoi biker.

Harley Davidson
Harley Davidson rischia con l’italiana (nextmoto.it)

I gruppi sono presenti e solidi in tutto il mondo, tanto è vero che possedere una di queste moto è davvero un sogno per molti. Non è un caso che anche un gruppo mitico come gli 883 prenda il suo nome proprio da una Harley, con Max Pezzali che in passato rimase incantato dalla bellezza di queste moto.

In Italia dunque la Harley ha saputo imporsi, come del resto anche in tutto il mondo, ma nel Belpaese non mancano i rivali di primo piano. Lo si vede con il caso della Moto Morini, un’azienda che da qualche anno a questa parte è finita sotto il gruppo cinese della Zhongneng Vehicle, con i risultati che la stanno premiando, anche grazie a una moto eccellente.

Moto Morini Rumble: la Bobber del 2025

Con la Rumble, la Moto Morini ha dimostrato come sia possibile creare una custom di eccellente caratura, con dimensioni possenti, ma allo stesso tempo renderla anche accessibile a tutti. Si tratta infatti di una due ruote che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 120 cm, con il peso che è di 175 kg.

Moto Morini Rumble
Moto Morini Rumble (Moto Morini Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico, e chi vuole cercare di tenere testa alla Harley non può fare diversamente, ma la cilindrata è di 350. Il massimo di erogazione che può toccare è di 32,6 cavalli, il che però le permette di essere fruibile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, il che è un altro passaggio che le permette di essere molto apprezzata dai più giovani.

In secondo luogo non si può nascondere il fatto che il prezzo faccia la differenza, anche se per il momento non è ancora nota, ma la Moto Morini in questi anni si è sempre stanziata tra i 7 e gli 8 mila Euro. Prezzi ben diversi dunque rispetto alla Harley Davidson, con il lancio nelle concessionarie che è previsto per il secondo semestre del 2025 e l’attesa cresce.

Gestione cookie