La Harley Davidson è tra i più grandi marchi al mondo, ma ora dalla Cina giunge una cruiser che può ricordarla.
Pensare di poter imitare un mito come la Harley Davidson è pura follia, con il colosso di Milwuakee che si è messo in luce negli anni con una serie di modelli straordinari e che si sono messi in luce per fascino e possenza. Possedere una Harley è il sogno di molti, soprattutto per ciò che rappresenta, con il suo stile che è unico nel proprio genere e soprattutto per come ha dimostrato di legare gli appassionati.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che gli harleysti siano una comunità molto legata e unita tra di loro, con molti gruppi che ormai sono ben noti in tutto il mondo. Il costo di queste moto inoltre non è di certo tra i più economici, motivo per il quale molti sono costretti, almeno in un primo momento, a virare verso altri marchi.
Lo stile però delle Harley Davidson può essere riproposto, con la Cina che indubbiamente ha saputo mettersi in luce nel miglior modo possibile con una stupenda realtà come la Kove. Un marchio che ora ha trovato il modo di alzare sensibilmente l’asticella delle proprie prestazioni, con una cruiser davvero da sogno.
La Kove ha dimostrato di essere una delle migliori realtà emergenti sul mercato e confermare questa tesi ci pensa la presenza di una nuova stupenda 600 Lancer. Siamo di fronte in questo caso a una cruiser che si presenta con uno stile molto tradizionale, ma che non dimentica di certo le migliorie tecnologiche, come per esempio l’introduzione di un display TFT a colori e due fasci luminosi a LED.
Interessante inoltre la scelta motoristica, con il propulsore al suo interno che è un bicilindrico di 578 di cilindrata e che eroga un massimo di 60,3 cavalli. Per il momento però si dovrà attendere, considerando come la 600 Lancer dovrebbe rimanere per ora un’esclusiva solo del mercato cinese, anche se non si deve escludere a priori la possibilità di ammirarla sul mercato italiano.
Al momento infatti la Kove 600 Lancer è apparsa solo nei documenti di omologazione cinesi, con questo che permetterebbe così al marchio di dare vita a una piccola cruiser di ottima caratura. Le rivali non sarebbero solo le Harley Davidson, ma sarebbe lanciato a tutti gli effetti il guanto di sfida anche alla Kawasaki Eliminator e alla Honda Rebel.