Non è una Ducati qualsiasi: verrà venduta all’asta per una cifra record, il motivo è speciale

Una Ducati è sempre una Ducati, ma ce ne sono alcune che valgono più delle altre, come è il caso di quella che sarà venduta all’asta a una cifra record.

Ducati è da tempo uno dei marchi più importanti nel mondo delle due ruote, vero motivo di vanto per l’Italia, che permette al nostro Paese di tenere alto il tricolore anche oltre i nostri confini. In un periodo come questo l’orgoglio per la “Rossa” è ancora più forte, in considerazione di come il team sta andando forte in MotoGp, ben deciso a portare a casa un nuovo titolo mondiale con Pecco Bagnaia. Le carte in regola ci sono tutte, a conferma di come a Borgo Panigale abbiano lavorato bene e siano ancora una volta la scuderia da battere.

Ducati logo
Il marchio Ducati è un orgoglio per l’Italia (ANSA) Nextmoto.it

Non è un caso che ora anche uno come Marc Marquez, che può vantare ben otto titoli in carriera, abbia deciso di rilanciarsi con la scuderia italiana, anche se con il tea Gresini, desideroso di dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. È anche per questo che chi ora deve comprare una due ruote non abbia dubbi su quale sia il marchio su cui puntare.

Una Ducati davvero da sogno

Un vero appassionato di motori può essere disposto a fare anche sacrifici importanti pur di soddisfare quello che sente, anche se non tutti hanno la possibilità di fare spese folli. L’idea quindi di entrare in possesso di un ezzo che ha fatto la storia del motorsport per alcuni resta quindi solo un miraggio, ben sapendo come le cifre possano lievitare facilmente.

Ducati Desmosedici GP03 in vendita all'asta
Ducati Desmosedici GP03 in vendita all’asta (Ducati Press Media) nextmoto.it

È il caso della Ducati Desmosedici GP03, che è stata protagonista del Mondiale 2003 con i due piloti ufficiali, Loris Capirossi e Troy Bayliss. Solo un fortunato avrà la possibilità di averla nel proprio garage, prendendo parte all’asta organizzata da Bonhams, prevista il 14 e il 15 ottobre. Nell’arco di pochi minuti quasi sicuramente le cifre diventeranno straordinarie, soprattutto perché si tratta di una due ruote dalle caratteristiche particolari, visto che quello è stato il primo anno in cui la scuderia di Borgo Panigale è tornata in pista con un suo team ufficiale.

Pur di renderla ancora utilizzabile, questa Ducati è stata sottoposta a una revisione del cambio e del motore, caratterizzato da oltre 220 Cv, con dischi freno in ghisa. A corredo verranno però forniti anche i suoi dischi originali in carbonio. Sulla base delle previsioni degli esperti di settore, si potrà arrivare a una quotazione tra i 300 e i 350 mila euro.

Un legame speciale con la Ducati

Pur essendo passato diverso tempo da quell’esperienza in pista, Troy Bayliss continua a essere legato alla Ducati e non esita a dimostrarlo. Non a caso, non può che essere orgoglioso che anche il figlio Oli abbia deciso di seguire le sue orme e appunto a bordo di una “Rossa”.

“È bellissimo pensare che ho vinto nella mia carriera nel Mondiale con la Ducati 996R, ora Oliver può gareggiare con una moto analoga” – aveva detto alla ‘Gazzetta dello Sport’. Insomma, a volte l’orgoglio di un padre non può che essere forte.

Gestione cookie