Parlare di normali caschi non è corretto, questo è più una fuoriserie per centauri che ci tengono molto a proteggersi da un incidente.
Spesso, sottovalutiamo l’importanza dei caschi da moto, elementi fondamentali per proteggerci nel malaugurato caso di un incidente stradale. Anche l’occhio vuole la sua parte, comunque, e per esempio, i piloti di MotoGP sono i primi a portare caschi personalizzati, vuoi per una decalcomania vuoi per qualche livrea speciale ispirata al loro passato.
Un brand che su questo punto di vista è molto avanti è Arai, una casa produttrice famosissima nel mondo degli accessori da moto che sa il fatto suo quando si tratta di realizzare caschi da moto unici, che possano soddisfare anche il più estroverso tra i centauri. Ora, il modello che hanno realizzato…va un po’ troppo oltre sia come prezzo che come aspetto.
Il brand ha infatti realizzato in collaborazione con la BER Racing un casco che si ispira ad una delle leggende dello sport, il campione di Moto 500 texano Kevin Schwantz che ha ormai raggiunto uno status di mito nello sport, all’età di 59 anni dopo tanti di questi trascorsi sulle piste più toste e veloci del mondo delle due ruote: vediamo se l’omaggio è piaciuto al campione e come è fatto.
Perfetto per i campioni!
Il nuovo casco speciale si chiama Arai RX-7V Evo e celebra il trent’anni trascorsi dal famigerato titolo ottenuto dal pilota texano nella classe 500 del motomondiale con uno stile unico. Come potete constatare dalla fotografia qui sotto – che vi da già una prima idea del prezzo dell’accessorio – si tratta infatti di un accessorio che difficilmente potete trovare in un autoricambi qualsiasi della vostra città.
La collaudata grafica di Aldo Drudi che collabora con il brand in queste occasioni celebrative praticamente da sempre per il brand. L’aspetto del casco? Esteticamente, dalle immagini trapelate sembra molto l’edizione celebrativa per la TT con la differenza sostanziale data dalla presenta di una stella americana sul lato del casco.
L’edizione speciale sarà presentata il 6 dicembre in un evento live su Facebook e finalmente vedremo in toto il modello: il prezzo e il numero di esemplari prodotti – ne faranno soltanto duecento – lo rendono qualcosa di riservato ai veri appassionati degli accessori da moto speciali. Voi proverete ad essere uno dei pochi che lo indosseranno questo inverno?