Può un modello come questo costare meno di quello base o è un clamoroso sbaglio? Vediamo tutta la verità su questo veicolo italiano in vendita.
Non sempre bisogna svenarsi per comprare la moto o il motorino dei sogni, a volte basta aspettare l’offerta giusta prima di muoversi. Ci sono periodi in cui le case produttrici vanno avanti con saldi interessanti ed importanti che riguardano anche modelli molto ambiti e comuni. Tutto pur di vendere di più, tutto pur di comprare un mezzo a poco, così cliente e produttore si vengono incontro.
Tra i modelli preferiti dei centauri prodotti dal marchio Benelli non possiamo non prendere in considerazione la serie TRK, un enduro da touring che viene lodata per la sua versatilità e per il prezzo basso di alcune versioni. In produzione ormai dal 2017 la motocicletta è un must-have del marchio italiano insomma ma la casa non ha ancora finito di stupire i suoi clienti.
Recentemente infatti questo marchio ha messo in produzione la Benelli TRK502 Diciottesimo Anniversario, un modello che per l’appunto va a celebrare un traguardo importante della casa che ha deciso di abbassare anche un po’ il prezzo: c’è solo un piccolo intoppo per chi volesse approfittare di questa incredibile offerta per il veicolo, vediamo qual è per poterlo risolvere.
Versione da viaggio
Quest’anno la casa italiana vanta un traguardo impressionante ovvero i 18 anni trascorsi in Cina su un mercato che non è proprio accogliente verso i modelli occidentali. Colonizzare il paese che sta a sua volta colonizzando il mercato occidentale infatti non è affatto semplice e pochi brand sono riusciti ad essere così lungimiranti da arrivarci così tanti anni fa.
La versione uscita quest’anno della TRK502 purtroppo è un unicum per il mercato asiatico: diciamo “purtroppo” perchè con un costo di appena 4.178 Euro contro gli oltre 5.000 richiesti per il modello base nel nostro paese sarebbe un’offerta impressionante da cogliere al volo. Sembra che l’importazione della moto dal mercato asiatico sia l’unica soluzione per chi vuole provarla, fermo restando che le differenze con il modello base sono praticamente inesistenti.
L’unica differenza notevole tra il modello base e la TRK commemorativa è un optional, il navigatore satellitare GPS, che sulla nostra moto non si è ancora visto. Un caso assurdo per cui un modello speciale va a costare di meno anziché di più rispetto alla moto di base a cui si ispira.