La MV Agusta negli anni ha prodotto tante moto di livello, ma ora c’è una versione a basso costo per chiunque.
L’Italia è la nazione che negli anni ha dimostrato di puntare maggiormente sulle moto, almeno in Europa. Anche per questo motivo sono nati tanti marchi che si sono imposti per la straordinaria qualità del loro progetto, con alcuni colossi che sono entrati nella storia, come per esempio la MV Agusta.

I trionfi che ha ottenuto la casa lombarda nel MotoMondiale sono un qualcosa che rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo, tanto è vero che il legame che si è creato con quella leggenda di Giacomo Agostini resterà nella memoria collettiva. Una serie di successi del campionissimo, i quali per qualcuno derivavano prettamente da una moto stellare.
Negli anni la MV Agusta ha poi limitato la propria presenza nel mondo delle corse, uscendo dalla MotoGP. Intanto però la sua produzione di moto rimane di altissimo livello, tanto che esistono dei modelli ormai superati che continuano comunque a essere tra i più richiesti, con alcun usati che non tramontano mai.
MV Agusta Brutale 750: l’usato a basso costo
La Brutale è parte integrante della gamma e della storia della MV Agusta e uno dei modelli che ebbe modo di riscuotere un grande successo fu senza dubbio la 750. Una moto che si presentava con una lunghezza da 203 cm, una larghezza da 82 cm e un’altezza della sella che si stanziava sugli 81 cm, per un peso complessivo di 185 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 750 di cilindrata e che eroga un massimo di 127 cavalli. In questo modo la moto riesce a toccare un picco massimo di oltre 200 km/h. Prima di acquistarla sono necessari alcuni controlli, come per tutte le moto usate del resto.
In questo caso è bene dare un controllo alla catena di distribuzione, con questa che deve essere cambiata dopo 24 mila km, come specifica MV. Attenzione anche ai vari cambio del filtro dell’aria, candele e il gioco delle valvole va cambiato ogni 12 mila km. Una sere di attenzioni che non tutti i clienti hanno sempre dato alla loro moto, per questo motivo è bene dare uno sguardo in più per poter fare sì che si possa acquistare una moto di seconda mano in eccellenti condizioni, con il prezzo che oscilla tra i 4 e i 7000 Euro.