Questo modello ha fatto la storia, ma oggi è fuori dal listino ed è rarissimo da trovare: adesso hai l’occasione di averlo a meno di 4.000 euro.
Anche i modelli più iconici prima o dopo si devono arrendere alla costante evoluzione tecnologica e al cambiamento delle esigenze di mercato, che costringono le aziende a rinnovare costantemente la propria gamma e modificare i propri listini. Chi però segna la storia dei motori non smette mai però di raccogliere dal gradimento degli appassionati. Collezionisti e amanti dei motori spesso e volentieri scelgono modelli dal fascino vintage e più difficili da trovare e reperire proprio per la loro intramontabile bellezza. Alcune volte, è possibile trovare delle super offerte e portarsi a casa dei veri gioielli dal prezzo stracciato.
Come nel caso di questo scooter italiano targato Aprilia. L’azienda italiana non ha certo bisogno di presentazioni, i suoi modelli sono tra i più richiesti. Era il 2011 quando lanciò sul mercato lo scooter Atlantic conquistando subito un buon successo e un affetto da parte dei clienti del marchio rimasto forte anche dopo la sua uscita dal mercato nel 2014. Sul noto portale InSella nella sezione fuori listino è possibile trovare questo modello e portarselo a casa ad un prezzo conveniente.
L’Aprilia Atlantic 300S MY10 2010 è adesso in vendita come si legge nell’annucio sul portale a meno di 4.000 euro. Questo scooter è ben noto agli appassionati: è un modello dal design sportivo, da 209 cm di lunghezza e 76 cm di larghezza. L’altezza della sella è di 79 cm. E’ un modello maneggevole, e garantisce buone prestazioni. L’Atlantic è alimentato da un quattro tempi monicilindrico a benzina da 278 cc di cilindrata, che sprigiona 22, 29 Cv di potenza e 23.8 Nm di coppia a 5750 giri al minuto. Il cambio è automatico. Il serbatoio ha la capienza di 10 l. Viene specificato che il modello può circolare anche in autostrada e per guidarlo è necessario avere la patente A2.
Per avere l’Aprilia Atlantic bastano appena 3.600 euro, ma i vantaggi non sono finiti. L’offerta ha infatti inclusi 24 mesi di garanzia, un dettaglio non da poco che permette di risparmiare e tutela in caso di malfunzionamenti. Chi volesse poi aggiungere l’optional del bauletto potrebbe farlo tramite l’aggiunta di un piccolo sovraprezzo. Quello più piccolo da 35 l si può avere con 97,70 euro, mentre quello da 47 l ha il costo di 207,65 euro.