Non+%C3%A8+il+TRK+il+vero+capolavoro+di+Benelli%3A+occhio+al+modello+tanto+snobbato%2C+costa+meno+ed+%C3%A8+una+bomba
nextmotoit
/articolo/non-e-il-trk-il-vero-capolavoro-di-benelli-occhio-al-modello-tanto-snobbato-costa-meno-ed-e-una-bomba/54719/amp/
Moto

Non è il TRK il vero capolavoro di Benelli: occhio al modello tanto snobbato, costa meno ed è una bomba

Altro che TRK, è questo il vero capolavoro di Benelli. Molti lo snobbano, ma è più economico e ha qualità super. 

La Benelli sta vivendo un periodo piuttosto fortunato della sua storia. Il marchio ormai da molto tempo è parte del gruppo cinese QJ Motor, controllata del gruppo Geely, ma non ha perso le sue radici e il suo legame con il nostro paese. L’azienda in oltre un secolo di storia ha contribuito a rendere grande l’Italia delle due ruote, e anche adesso continua con la sua qualità, e le risorse della Cina, ad essere uno dei merchi più apprezzati sul mercato, anche grazie ad una gamma dai prezzi davvero convenienti.

Non è il TRK il vero capolavoro di Benelli: occhio al modello tanto snobbato (MediaPress) – Nextmoto

La TRK sta ottenendo un enorme successo sul mercato, ma non è l’unico gioiellino nella gamma della Benelli. C’è un modello ancora più economico e di grande qualità che è spesso passato inosservato negli ultimi anni ma che ha fatto la storia del marchio e adesso sta trovando sempre maggiore spazio nelle preferenze degli appassionati delle due ruote. La Benelli Leoncino è stata per un ventennio (dagli anni ’50 al ’70) un pezzo fondamentale nella gamma, dal 2015 il modello è tornato nel listino, e l’ultima versione sta conquistando tutti

Benelli Leoncino, è questo il capolavoro dell’azienda

La Leoncino 500, sviluppata dal Centro Stile Benelli di Pesaro, ha un look aggressivo e classico al tempo stesso. Il design è caratterizzato dai fari al led e dal logo del leoncino sul parafango. E’ un modello che non ha particolari dotazioni, ma ha un moderno cruscotto digitale. L’altezza della sella da terra è di 82 cm, questo permette una buona comodità di guida. Il peso di 201,5 Kg le conferisce una buona agilità.

Benelli Leoncino, è questo il capolavoro dell’azienda (Media Press) – Nextmoto

Il modello è alimentato dal quattro tempi bicilindrico Benelli da 47,6 CV di potenza a 8.500 giri, che le permette di arrivare ad una velocità massima di 154 Km/h e di avere una velocità di accelerazione da 0 a 100 Km di 6,3 secondi. Il cambio è a sei marce. Il modello a un sistema di freni che all’anteriore prevede doppio disco da 320 mm mentre al posteriore è a disco da 260 mm. Il vero punto di forza di questo modello è un prezzo davvero economico per quello che è la media del segmento. Per portarsi a casa la Benelli Leoncino infatti bastano appena 5990 euro.