Non solo T-Max, Yamaha sfodera il vero asso dalla propria manica. Che scooter: è simile al suo top di gamma, ma costa la metà e ora è persino in offerta. La rata è uno sballo a queste condizioni
C’è poco da aggiungere: il maxi-scooter stradale (inteso come il mercato lo intende oggi) è quasi invenzione loro. Yamaha ha rivoluzionato il modo di concepire i monomarcia di media-grossa cilindrata: l’avvento del T-Max rappresenta una sorta di prima e dopo per tutto il segmento, persino per le rivali che hanno iniziato inevitabilmente ad ispirarsi allo scooterone di Iwata.
La gamma Max di Yamaha troverà pure il suo culmine con la celebre T, ma molti dimenticano che anche il fattore X ha il suo gran bel fascino. Lungi da noi essere criptici, ci spieghiamo subito: il nuovo X-Max ha poco da invidiare al fratellone T-Max, seppur una differenza di cilindrata (e di potenza) da non sottovalutare.
Di certo rappresenta la soluzione più ghiotta per chi è alla ricerca di uno scooter efficace e pratico per la vita di tutti i giorni. Yamaha X-Max 300 è spinto da un motore monocilindrico raffreddato a liquido da 292 cc, capace di generare una potenza di 28 CV a 7.250 gir/min e una coppia di 29 Nm a 5.750 gir/min.
Yamaha X-Max 300, offerta e rata da sballo ora: prezzi e dettagli
Un qualcosa che si aggiunge ad una ciclistica di assoluto livello e ad un comfort di guida equiparabile a quello del fratellone T-Max. Le ruote alte da 15″ all’anteriore e 14″ al posteriore, poi, completano il quadro di un monomarcia perfetto per divorare chilometri su chilometri in città (e non solo). Ben schermato anche dal punto di vista aerodinamico, non soffre le lunghe tratte e si difende persino nei tratti ad alta percorrenza.
Il prezzo? Yamaha X-Max 300 parte da un valore di listino di 6.599 euro, ma è in offerta attualmente presso tutti i concessionari ufficiali. Se si verserà un anticipo di 1.290 euro, è possibile acquistarlo in 36 rate mensili da 99 euro. Al termine ci sarà una maxi rata finale di 3.365,49 euro. La promozione è valida sino al 31 dicembre 2024 e si preannuncia a riscuotere un gran successo.
Stessa formula anche per Yamaha X-Max 300 Tech Max (allestimento top di gamma): acquistarlo in 36 rate mensili da 99 euro, a fronte di un anticipo di 1.770 euro e di una maxi rata finale di 3.722,49 euro. E voi, vi lascerete tentare dalla promo di Yamaha?