Non datele della pensionata, questa moto è ancora un incubo per Ducati: ora costa anche pochissimo

La Ducati trema ancora di più di fronte a un modello che a quanto pare non ha intenzione di andare in pensione.

Quelli che stiamo vivendo sono senza ombra di dubbio gli anni d’oro della Ducati, con il colosso emiliano che sta spopolando come non gli era mai successo nel motorsport. I trionfi sono ormai diventati la normalità, con lo sviluppo aerodinamico di queste moto che ha toccato ormai dei picchi mai visti prima.

Ducati
Trema la Ducati (nextmoto.it)

Tra i grandi meriti della Ducati vi è anche il fatto che ha saputo dare libertà di manovra anche a tutte quelle scuderie satellite che fanno parte del cerchio emiliano in MotoGP. Questo sta portando così al primo storico successo di una scuderia satellite, il che sarebbe un qualcosa di a dir poco sensazionale.

Jorge Martin non vede davvero l’ora di entrare nella storia e sarà proprio la sua Spagna la tappa nella quale avrà la possibilità di diventare il numero uno per la prima volta nella categoria regina. La Ducati però deve stare attenta ai rivali nel mondo delle moto di serie e soprattutto nella categoria delle due ruote usate, con la Honda che da questo punto di vista non è seconda a nessuno.

Honda VTR 1000: ancora tra le più amate

Sono passati ormai diversi da quando la Honda ha deciso di chiudere la produzione della VTR 1000, con questa che è stata una delle sport tourer più amate tra il 2004 e il 2009. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 72 cm e un’altezza della sella da 81 cm, con il peso che è di 193 kg.

Honda VTR 1000
Honda VTR 1000 (YouTube – nextmoto.it)

Eccellente il suo motore, con questi che è un bicilindrico da 996 di cilindrata e che eroga un massimo di 106,1 cavalli. Non si risparmia dunque nemmeno nelle prestazioni, con la VTR 1000 che arriva così a un picco di velocità di ben 248 km/h. Una moto dunque che dimostra di poter essere al passo con i tempi ancora oggi anche per una straordinaria comodità nel poterla guidare, con una posizione eccezionale.

Le sospensioni inoltre risultano altamente specializzate e molto morbide, inoltre il sistema frenante è impeccabile, dato che garantisce una corretta frenata anche nel caso in cui questa dovesse essere molto brusca. Oggi questa moto la si può avere con un prezzo di vendita davvero mai visto prima, con l’usato che regala sempre grandi emozioni e questa VTR 1000 può variare da un costo tra i 2000 e i 4000 Euro.

Gestione cookie