“Non correremo”, annuncio a sorpresa del pilota: salteranno le prossime gare

Incredibile notizia, con i piloti che hanno deciso di non prendere parte alle gare, cambiando così le sorti della stagione.

Le gare motociclistiche regalano sempre grande attesa e passione, con la MotoGP che è una delle competizioni in assoluto più appassionanti al mondo. La lotta, ancora una volta, è davvero molto accesa e lo si vede dal fatto che non è più solo una sfida tra Martin e Bagnaia, ma sembra che si sia aggiunto anche quel fenomeno straordinario che è Marc Marquez.

Piloti non gareggeranno
Niente corse (Ansa – nextmoto.it)

La sfida al vertice dunque si concluderà solo in occasione delle ultime prove dell’anno e l’incertezza è ai massimi livelli. Non c’è però solo la MotoGP a infiammare i cuori degli appassionati di corse in moto, visto come per esempio in Italia ci sarà uno straordinario weekend che vedrà anche la Superbike a Cremona.

Questi sono i Mondiali e sono indubbiamente le categorie maggiormente in voga, ma non ci sono solo loro. Tanti altri invece combattono in pista per la gloria o per delle competizioni che alzano sensibilmente l’asticella del rischio. Uno che adorava queste prove era Luca Salvadori, con il pilota che però di recente è tristemente scomparso, con la notizia che ha scosso tutto il mondo delle corse.

“Titolo a Salvadori, non correremo”: Pistard si ritira

A Frohburg si sta stava disputando la prova del National Trophy, con Luca Salvadori che sognava di poter vincere questa competizione. Purtroppo quella rimarrà per sempre la sua ultima gara, con il fato che se lo è portato via, lasciando un enorme vuoto non solo tra coloro che amavano Salvadori, ma anche tra i colleghi che amavano il suo sorriso e la sua spontaneità.

Niente gare per Luca Salvadori
Luca Salvadori (Instagram – nextmoto.it)

Per questo modo di recente ha parlato Gianluca Galesi Milella, ovvero il Team Manager della Pistard, scuderia che, grazie alle prestazioni del pilota Filippo Rovelli, era ancora in piena corsa per il titolo. La scelta però del Team, pienamente condivisa anche dal pilota, è quella di non continuare la stagione, in modo tale da lasciare il titolo, almeno sull’albo d’oro, a Luca Salvadori.

“Luca era un ragazzo eccezionale, bravo, dolce, solare e simpatico e chi ha avuto modo di conoscerlo sa che persona era. Saremo presenti a Imola e a Cervesina solo per rispetto verso Luca Salvadori. Da lassù potrà festeggiare il National Trophy 1000”. Un gesto importante quello nei confronti di Luca Salvadori, con il ragazzo che era diventato famoso anche nel ruolo di influencer, con la moto che è stata la sua più grande passione.

Gestione cookie