Non+chiamatelo+sconosciuto%3A+questo+scooter+costa+poco+e+ha+qualit%C3%A0+da+vendere%2C+avete+visto+quanto+%C3%A8+completo%3F
nextmotoit
/articolo/non-chiamatelo-sconosciuto-questo-scooter-costa-poco-e-ha-qualita-da-vendere-avete-visto-quanto-e-completo/52908/amp/
Scooter

Non chiamatelo sconosciuto: questo scooter costa poco e ha qualità da vendere, avete visto quanto è completo?

Completo, con qualità da vendere e costa davvero poco. Per molti questo scooter è uno sconosciuto. Alla scoperta dei dettagli.

L’animo è quello dello scooterone che non vuole rinunciare alle prestazioni, ma neppure negare a chi lo guida il piacere dell’agilità che, solitamente, si ricerca in un mezzo del genere.  In quest’ottica anche per quanto concerne lo spazio il costruttore non ha voluto lesinare rendendo l’esperienza in sella confortevole e non sacrificata. Generoso nei volumi anche il vano sottosella che riesce ad accogliere anche un casco integrale.

Non chiamatelo sconosciuto: questo scooter costa poco e ha qualità da vendere, avete visto quanto è completo? – Nextmoto.it

Se poi si ha paura del vento in faccia in eccesso niente paura, il parabrezza, regolabile, è alto e molto efficace.  Chi dunque è alla ricerca di un mezzo non molto complesso da usare, in grado di muoversi bene su ogni tipo di fondo anche non lineare, questa è sicuramente una proposta interessante e da prendere in considerazione. In più, aspetto non secondario, costa poco facendo un bilancio di ciò che è in grado di garantire.

KL lancia il Brera X 125, uno scooter perfetto per la città e per il divertimento

Con il Brera X 125 la KL Motorcycle ha voluto dare vita ad uno strumento completo e versatile, capace di accontentare sia chi ne ha bisogno soltanto per i normali spostamenti quotidiani e chi, invece ha voglia di divertirsi in sella osando magari su qualche superficie non asfaltata. Non per nulla uno dei suoi punti di forza è la gomma semitassellata da 110/70 e 130/70 con cerchi sono da 13 pollici che permettono di andare ovunque senza preoccupazioni. 

Per quanto riguarda la ciclistica non sono state apportate variazioni rispetto al modello da 300 cc, per cui abbiamo uno chassis con tubi d’acciaio, la forcella a steli rovesciati da 35 mm e gli ammortizzatori KYB con serbatoi separati.  Il propulsore è un monocilindrico 125 raffreddato a liquido da 9,7 cv e non manca neppure il sistema di Start&Stop che agevola il controllo dei consumi quando si è fermi al semaforo o  in coda.

KL lancia il Brera X 125, uno scooter perfetto per la città e per il divertimento (KL) – Nextmoto.it

Osservandone l’estetica si notano i gruppi ottici a LED dal potente fascio luminoso, mentre la connettività è assicurata da uno schermo LCD a colori compatto, provvisto di tutte le informazioni rilevanti, da una presa USB e da una a 12V Il manubrio presenta tutti i pulsanti utili per le varie attivazioni e le manopole sono riscaldabili in quattro livelli di intensità. Il prezzo, come detto, è competitivo visto che siamo sui 3.490 euro.