Non chiamatela low cost: moto rivelazione per qualità e potenza, solo il prezzo è contenuto

Arriva una grande novità nel mercato delle moto, con una low cost di eccellente caratura a un prezzo mai visto.

Il mondo delle due ruote sta subendo una serie di grandi cambiamenti in questi anni ed è evidente come siano nati diversi marchi in grado di farsi strada nel settore. Sono tantissimi infatti i clienti che in questo periodo hanno deciso di virare anche su modelli legati ad aziende in crescita da nazioni in via di sviluppo.

Moto
Moto low cost (nextmoto.it)

Chi sta sicuramente facendo parlare maggiormente di sé in questo periodo è la Cina, con la nazione asiatica che si è imposta nel settore con diversi marchi di primo piano. Allo stesso tempo però non si può dimenticare nemmeno il costante sviluppo dell’India, soprattutto con il gruppo Eicher.

Un colosso che vanta al proprio interno la presenza di una grande realtà come la Royal Enfield. L’azienda originariamente britannica sta vivendo un periodo davvero d’oro in questi ultimi mesi, con il rapporto tra la qualità e il prezzo che le sta dando modo di essere una delle più richieste nel settore. La Royal Enfield dunque alza ancora una volta l’asticella del proprio prodotto con la Bear 650 che è pronta a far parlare di sé.

Royal Enfield Bear 650: eleganza e potenza

Le naked sono tra le moto più richieste al giorno d’oggi e sicuramente sarà in grado di farsi largo la Royal Enfield con la Bear 650. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote che si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 116 cm, il che la porta a un peso complessivo di 214 kg.

Royal Enfield Bear 650
Royal Enfield Bear 650 (EICMA Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 647,95 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 47,4 cavalli. Una moto dunque che diventa accessibile anche a coloro che possono usare solo la Patente A2. Siamo di fronte così di fatto a una scrambler perfetta, con questa due ruote che ha un’estetica di primissimo livello e con uno sviluppo tecnologico apprezzabile.

Tra gli aspetti che le danno modo di diventare sempre più apprezzata vi è anche il costo di partenza. Si tratta di un modello infatti che parte da una base di soli 7300 Euro per la variante classica, mentre per il top di gamma, con la colorazione Black Gold Shadow, ha modo di arrivare a 7500 Euro. Una moto straordinaria che a EICMA ha incantato e ora saranno tantissimi a richiederla.

Gestione cookie