Nome identico al modello di Ducati, ma costa meno ed è alla portata di tutti: rivale a sorpresa sul mercato

Grandi innovazioni nel mercato, con una moto che ora ricorda moltissimo una Ducati, con il nome che è anche lo stesso.

In questi anni tutti quanti vedono la Ducati come il punto di riferimento nel mondo delle moto, con i successi nel motorsport che sono indubbiamente di enorme aiuto. La casa italiana è scesa in pista con una serie di campionissimi che le hanno dato modo di imporsi nel settore delle due ruote, con Bagnaia e Martin che stanno dando vita all’ennesimo Mondiale da sogno.

Ducati
Ducati, uguale anche il nome (nextmoto.it)

Il prossimo anno sarà ancora più emozionante, considerando infatti come sarà possibile ammirare con la casa ufficiale un fenomeno senza tempo come Marc Marquez. La casa italiana dunque punta a imporsi sempre di più e il suo sviluppo diventa anche un punto di riferimento per tutte le altre aziende del Belpaese.

Lo si vede con il caso della Morbidelli, con questa che ha deciso di lanciare un modello che si ispira tantissimo alla Street Fighter della Ducati. A EICMA ha avuto modo così di dare vita a un’ennesima grande due ruote che saprà imporsi sul mercato, con le caratteristiche che non sono quelle del colosso di Borgo Panigale, ma comunque sa come farsi apprezzare.

Morbidelli F352: che bomba a EICMA

La Morbidelli ha voglia di migliorarsi e tornare in modo dominante sul mercato, ecco perché giunto il momento di lanciare la F352. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con un bicilindrico da 349,2 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 40,9 cavalli.

Morbidelli F352
Morbidelli F352 (Facebook – nextmoto.it)

Niente male anche lo sviluppo tecnologico, con questa due ruote che presenta dei fari a LED oltre che un cruscotto TFT da 5 pollici che permette di collegarsi con lo smartphone. Il manubrio è completo di ogni dotazione, con l’altezza della sella che si stanzia sui 79 cm e il peso è di 170 kg. Interessante anche lo sviluppo della frenata, con questa che presenta due dischi anteriori e inoltre vi è un monoammortizzatore con leveraggio.

Bene anche la scelta di adottare una porta USB, in modo tale da poter collegare il proprio telefono, senza poi dimenticare un’attenzione concreta alla sicurezza, con un sistema ABS di ultima generazione. La presentazione a EICMA ha sicuramente colpito l’attenzione, con la Morbidelli che ora punta a rilanciarsi sul mercato, con questo modello che ricorda una Ducati che indubbiamente darà una mano nelle vendite.

Gestione cookie