Uno scooter che costa meno di Honda SH e che va una vera meraviglia. Non è utopia, è solamente l’ultimo rivale pronto a sfidare la concorrenza: rapporto qualità-prezzo da urlo, tutti i dettagli svelati
Il mercato degli scooter è tra i più prolifici e attivi nel nostro Paese. E come potrebbe essere altrimenti? Sopravvivere al traffico e alle code delle metropoli italiane è quasi un obbligo per pendolari e lavoratori. Il dominio di Honda SH è indiscusso: il monomarcia giapponese è tra i più venduti e diffusi in Italia, in qualsiasi sua declinazione. Poco importa se 125, 150 o 300: Honda SH è presentissimo nelle nostre strade e nei nostri concessionari.
Per questo è molto difficile ribaltare il suo strapotere, anche se le rivali ci provano e anche con proposte molto allettanti. È il caso di Wottan che con il suo Storm X+ 125 sta provando a rappresentare un’alternativa validissima al celebre omologo giapponese. I presupposti, dopotutto, ci sarebbero e sono lì a ricordare la validità di questo scooter. E si parte dalla dotazione, completa di schermo TFT a colori (e ampiamente connettivo), sistema Smart-Key e Start&Stop integrato.
Wottan Storm X+ 125 ha i suoi assi nella manica, senza dimenticare ciclistica e motore. Quest’ultimo non è votato alle prestazioni, ma sa essere utile e prezioso negli spostamenti cittadini. A differenza del monocilindrico raffreddato ad aria dello Storm X 125, qui siamo dinanzi ad un monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc e da 10 CV di potenza.
Numeri di un propulsore pensato per la convivenza urbana, ma che prova a difendersi (seppur con le logiche sofferenze) anche in quella extra-urbana. Il punto forte di Wottan Storm X+ 125 è certamente l’agilità, grazie al suo peso estremamente ridotto (142 kg) e alle forme strette e snelle da far danzare nel traffico metropolitano.
Forme che sacrificano un po’ il comfort della sella e la protezione aerodinamica fornita da scudo e parabrezza, ma che torna molto utile quando si affronta la congestione urbana delle nostre città. Wottan Storm X+ 125 è uno scooter accessibile a tutti e non solo nel prezzo: la sella fissata a 75 centimetri di altezza lo rende cavalcabile da qualsiasi rider. Quanto costa? Rispetto alla versione Storm X 125, Wottan Storm X+ 125 ha un prezzo di 2.890 euro: una cifra ridotta se si considera la dotazione e la qualità del mezzo.