Niente più catene da neve, con pochi euro risolvi il problema per sempre: boom di vendite in Italia

Con questo semplice dispositivo risolvi il problema dells neve, niente catene. Lo vogliono tutti gli automobilisti

Le condizioni meteo possono aumentare molto i rischi di incidente per chi si mette alla guida. La neve e il ghiaccio, in particolare, sono dei veri nemici quando si è al volante. E’ molto più facile, infatti, perdere il controllo del mezzo, impantanarsi, o non rendersi conto degli ostacoli che si incontrano durante il tragitto a causa della scarsa visibilità dovuta alla neve. Per questo quando ci si trova a condurre un’automobile in condizioni meteo avverse si raccomanda sempre di utilizzare enorme prudenza e cautela.

catene neve
Niente più catene da neve, con pochi euro risolvi il problema per sempre – nextmoto

Proprio per garantire maggiore tenuta su questo tipo di terreni scivolosi e poter guidare in modo più sicuro anche in questo tipo di situazioni chi guida in climi così freddi deve avere sempre a portata di mano le catene da neve, un vero salva vita. Il progresso e le evoluzioni tecnologiche però riservano sempre enormi sorprese: molti automobilisti hanno infatti deciso di farne a meno e affidarsi invece ad un altro dispositivo.

Niente catene da neve, gli automobilisti scelgono le calze

Sulla nota piattaforma di commercio elettronico Amazon sono disponibili delle calze da neve da montare sulle ruote delle automobili in caso di neve o di ghiaccio, per migliorare l’aderenza e la tenuta del veicolo in questo tipo di situazioni e facilitare la guida, oltre che abbassare i rischi di sinistro. Il concetto, insomma, è simile a quello delle catene, ma si tratta di calze, o se preferite di guanti (fatte di un tessuto speciale che trattiene neve e ghiaccio e migliora l’attrito col terreno) con cui coprire le ruote della propria automobile. Sino a 40 Km/h, è garantita una guida sicura, e il prodotto è omologato per l’utilizzo in tutta Europa come alternativa alle catene.

calze auto neve
Niente catene da neve, gli automobilisti scelgono le calze (Amazon) – nextmoto.it

Queste calze non sono usa e getta, ma possono essere lamate e riutilizzate, e hanno il vantaggio, secondo le recensioni di molti automobilisti, di essere ben più facili da montare rispetto alle normali catene. Sono compatibili con tutti i veicoli, non si avrà quindi problemi a trovarle anche per il vostro veicolo. 

Ne esistono ovviamente di diversi marchi, ed hanno un prezzo piuttosto economico tutto sommato.  Quelle GoodYear per esempio hanno il prezzo di 68 euro, quelle Arcol hanno un prezzo di 52,99 euro, quelle Owen addirittura di 49.99 euro. Insomma, vi basterà fare un giro sulla piattaforma per trovare quelle più adatte a voi.

Gestione cookie