Niente da fare per Piaggio, è sempre di Honda lo scooter preferito dagli italiani: con 70 euro al mese lo guidi subito

Ancora una volta non c’è nulla da fare per Piaggio, perché chi domina sul mercato è sembra la Honda con una grande novità.

La Piaggio è il marchio che forse più di tutti è associato alla produzione di scooter, soprattutto grazie al fatto che ha potuto lanciare sul mercato un mito come la Vespa. Stiamo parlando infatti di un modello che ha fatto la storia, con il suo design talmente unico nel proprio genere da poter diventare anche forse un giorno patrimonio italiano.

Honda Piaggio
Honda batte Piaggio (nextmoto.it)

Questa è infatti una delle richieste che è stata sollevata in questi ultimi mesi, il che permetterebbe così alla Piaggio di essere l’unica in grado di progettare degli scooter come la Vespa. Ciò che però è da accettare è che, sebbene la Vespa sia l’icona assoluta degli scooter, chi è la regina del mercato è la Honda.

La casa giapponese negli anni infatti ha dimostrato di poter dare vita a degli scooter sensazionali e anche nell’ultimo periodo continua a dimostrarsi come un marchio capace di imporsi con un modello come la SH125. A novembre infatti si è rivelato l’unico modello che in Italia ha superato i 1000 esemplari venduti, stanziandosi così sui 1378. Al secondo posto poi vi è la sorella SH150 con 797 modelli, mentre è ben staccata al terzo la Piaggio Liberty 125 con 444 esemplari.

Honda SH125: la più venduta è in offerta

L’anno sta ormai volgendo al termine e non c’è nessun’azienda che ha dimostrato di poter tenere testa alla Honda nel mondo degli scooter. La SH125 è un modello che si presenta in modo pratico ed elegante, con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso che è di 125 kg.

Honda SH125
Honda SH125 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 13,1 cavalli. Il picco di velocità è di 98 km/h, con la Honda SH125 che la si può avere ora anche con uno sconto davvero pazzesco. L’anticipo sarà di soli 1590 Euro e poi si passerà a 36 rate mensili dal valore singolo di 70,16 Euro.

Il TAN sarà dell’1,99% e il TAEG è invece dell’8,79%, con l’offerta che sarà valida fino alla fine dell’anno. La Honda dunque cala la carta vincente per poter rendere la SH125 lo scooter ancora più richiesto sul mercato, con il colosso giapponese che dimostra di poter conquistare sempre di più l’Italia, con la Piaggio che deve trovare il prima possibile delle soluzioni.

Gestione cookie