Dopo il quinto posto di Laguna Seca Nicky Hayden vuole cercare di ripetere questo risultato sul tracciato tedesco del Sachsenring, circuito tortuoso che dovrebbe favorire un combattente come lui.
L’americano sa di aver migliorato l’affiatamento con la Ducati Desmosedici, ed è per questo che è fiducioso seppur realista delle proprie possibilità.
“Nelle ultime settimane abbiamo fatto dei progressi veri e io spero di continuare così perchè navigare nelle retrovie non è assolutamente divertente”, dice Hayden. “Sappiamo di avere ancora un gap importante da recuperare dai primi quindi, in Germania, dovremo lavorare ancora di più e rimanere concentrati sull’obiettivo.
Il Sachsenring è un’altra pista tortuosa e corta, come Laguna, ed infatti i tempi sul giro sono molto simili. Mi piace, vi ho ottenuto dei buoni risultati, quasi sempre sul podio a parte lo scorso anno che è stato particolare, come sempre quando piove.
La prima parte è super stretta ed è quella dove mi aspetto di faticare di più, mentre spero di andare bene nella seconda, che comprende anche una curva in picchiata pazzesca che, se ti piacciono cieche e veloci tanto da lasciarti senza respiro, è proprio quella giusta!
Infine c’è un pubblico fantastico per tutto il fine settimana e vedere le tribune strapiene, soprattutto il giorno della gara, crea sempre una grande atmosfera”.
Questo è quanto ha detto Nicky Hayden o “Kentucky Kid” se preferite, che cercherà al Sachsenring di dimostrare a tutti di aver finalmente capito la Ducati.