Nella foto Nicky Hayden e Casey Stoner sono molto vicini. Forse è stata l’unica volta, perchè a Jerez i due sono stati spesso distanti, in particolar modo nella classifica dei tempi.
Se l’australiano è stato il più veloce nell’arco del weekend portandosi inoltre a casa la BMW, l’americano Campione nel 2006 ha lottato per restare nella top ten.
Nel “Time Attack” di Jerez il Kentucky Kid ha chiuso in nona posizione, non mostrandosi particolarmente soddisfatto a fine giornata come da lui stesso dichiarato.
“In mattinata abbiamo fatto dei piccolo passi in avanti quindi sono riuscito a fare dei giri abbastanza buoni ma le qualifiche sono state molto difficili“, commenta Hayden. “Avrei voluto essere più vicino a Casey, che ha dimostrato molto bene di cosa sia capace questa moto, ma ormai siamo arrivati all’inizio del mondiale quindi andremo in Qatar, ci impegneremo al massimo e vedremo cosa succede“.
Sembra quasi arrendersi Nicky Hayden: aspetta di vedere cosa potrà fare con la Ducati Desmosedici GP9, dopo aver faticato a Sepang e Jerez mostrando qualcosa di buono solo a Losail.
Avrà fatto la scelta giusta o, come si dice da tre anni a questa parte, la Ducati va forte solo con Casey Stoner?