Oltre all’ormai celebre ritiro Kawasaki dalla MotoGP, in questi giorni sono circolate diverse indiscrezioni su di un clamoroso cambio di casacca… in corsa nella top class del 2009 riguardante Niccolò Canepa.
Il talento di Genova, prossimo al debutto in GP con la Ducati Desmosedici del team Pramac, sarebbe pronto a passare al team Onde 2000 che già schiera Sete Gibernau, naturalmente con una Ducati.
La ragione di questo clamoroso passaggio sarebbe dovuta alla mancata sponsorizzazione di Alice nei confronti del Pramac Racing, lasciando così la compagine italo-spagnola con il solo Mika Kallio.
La notizia è stata anticipata dal quotidiano sportivo spagnolo AS, e da lì a poco riportata/confermata da Motociclismo.
Una voce priva di fondamento, come attestato da Carlo Pernat (manager di Canepa oltre che di Capirossi, De Angelis e Simoncelli) nelle pagine di SportMediaset…
“Canepa resta alla Pramac, le voci dalla Spagna che lo vogliono diretto alla squadra dei fratelli Nieto sono infondate”, ha detto Pernat, aggiungendo che si tratta solo di “una non notizia, non ha fondamento. Ho parlato con Campinoti, il titolare del team, ed è confermato che correrà in casa Pramac“.
Tutto resta così com’è dunque: il team ufficiale Ducati con Casey Stoner e Nicky Hayden, Pramac Racing con Mika Kallio e Niccolò Canepa, Onde 2000 con Sete Gibernau. Aspettando di risolvere la situazione Kawasaki e dei piloti Hopkins e Melandri, virtualmente appiedati.