Arriva in Italia una low cost dal prezzo pazzesco, con i clienti che potranno averla al costo di un semplice scooter.
In un periodo storico dove il mercato sta dando pareri e risvolti contrastanti nel mondo dei motori, per fortuna le moto dimostrano di essere ancora molto competitive. Il 2024 infatti ha fatto registrare delle vendite superiori al 10% rispetto al 2023, con l’Italia che dunque dimostra di essere ancora uno snodo strategico ed essenziale per il settore.
Non è un caso il fatto che molte aziende stiano puntando moltissimo sul mercato del Belpaese, con una serie di eccellenti modelli di prima caratura, anche da nazioni in via di sviluppo. L’Italia infatti è vista come un punto di riferimento nel mercato e dunque anche un’azienda nota come TVS ha deciso di entrare nelle concessionarie dello Stivale.
Il 2024 è stato un anno importante anche per la casa indiana, con questa che infatti ha annunciato al mondo intero il proprio ingresso in Italia, con l’intento che ovviamente è quello di diventare un punto di riferimento. Ora è tempo di ammirare una delle primissime due ruote della TVS, con la Ronin 250 che ha caratteristiche eccellenti e un prezzo da scooter.
TVS Ronin 250: la moto a un prezzo da sogno
Continua dunque il grande sviluppo delle aziende asiatiche in Italia, con la TVS che ha nella Ronin 250 un ottimo modello che le permette di essere facile da guidare e comoda in ogni situazione. Siamo di fronte a una moto che si presenta con un motore molto contenuto, trattandosi di un semplice monocilindrico da 225 di cilindrata.
Da un punto di vista estetico, in molti potrebbero pensare che si tratti di una via di mezzo tra una roadster e una scrambler, con questa via di mezzo che non convince tutti. Una volta che ci si sale sopra per guidarla, ci si rende conto di come sia una moto davvero piacevole da guidare, con la potenza massima che può erogare che arriva a 20,5 cavalli.
La TVS Ronin 250 presenta un ABS a doppio canale e un monoammortizzatore con precario che è regolabile in ben 7 posizioni. Il peso è molto contenuto, dato che non supera i 160 kg, con l’altezza della sella che si stanzia invece sugli 80 cm. Niente male anche lo sviluppo tecnologico, con lo schermo LCD che permette di collegare lo smartphone. Una moto perfetta per la città e che si presenta con un costo davvero molto contenuto, da soli 3750 Euro.