Gli appassionati del mondo delle due ruote non riescono a credere a quello che è successo: la moto 2000 ora ha un prezzo incredibile.
Tutti coloro che amano il mondo delle due ruote e in generale dei motori non possono non aver visto quello che sta accadendo con una moto che nel 2000 era considerata come una delle tante e che al giorno d’oggi vale una fortuna. Il prezzo è infatti da non credere e in pochi si sarebbero aspettati questo boom.

Il mondo delle moto, si sa, è imprevedibile. Ci sono pezzi che magari sono finiti nel dimenticatoio per anni e che poi sono stati riscoperti; oppure pezzi che sono andati fortissimo nel passato e che col tempo sono passati ‘di moda’. Eppure quando una creazione ha del potenziale e la giusta qualità è destinata a esplodere, non importa se presto o con un pochino più di ritardo.
È proprio quello che è successo con la Honda CR500. All’inizio degli anni 2000, quando è nata, sembrava essere una moto tra le tante in commercio. Eppure al giorno d’oggi vale una fortuna! Vediamo insieme tutte le specifiche che la contraddistinguono e soprattutto quanto vale.
Honda CR500: un vero e proprio boom per questa moto che ad oggi vale tantissimo
La Honda CR500 è stata vista per anni come una moto normalissima, senza troppe caratteristiche in più rispetto a moto progettate e messe in vendita dalle case rivali. Eppure, in un’asta organizzata da Kaplan Cycles, ne è stato venduto un esemplare ad una cifra pazzesca.
L’Honda CR500 del 2001 (numero di telaio JH2PE02321M000297) in questione è stata conservata nella sua confezione originale e non è stata mai usata. Ma a sorprendere è stato il fatto che sia stata aggiudicata per 78.100 dollari. Stiamo parlando di circa 68.000 euro, una cifra che ha senza dubbio stupito tantissimi appassionati ma anche gli addetti ai lavori che non avrebbero mai pensato potesse essere possibile tutto ciò.

Ovviamente si è trattato di un caso eccezionale ma la cifra ha comunque attirato l’attenzione. Chi ne possiede ancora un modello può infatti avere tra le mani una fortuna senza rendersene conto. La moto da cross giapponese è diventata infatti una delle più ricercate dagli appassionati. E si sta trasformando sempre di più in un vero e proprio cimelio per il mondo dei motori.