Nuova grande occasione in casa Benelli, con la TRK e la Leoncino che ora hanno compagnia con un modello da sogno.
Essere entrata a far parte del Gruppo QJ Motor ha sicuramente permesso alla Benelli di alzare sensibilmente il livello delle proprie moto, con le vendite che stanno andando a gonfie vele. I risultati sono straordinari, tanto è vero che la TRK 702 è diventata nel 2024 la moto che ha saputo dominare la concorrenza e imporsi così come la più venduta.
I suoi numeri sono stati a dir poco straordinari, tanto è vero che ha avuto modo di battere una concorrenza spietata, fatta di marchi iconici come la BMW, con la sua R 1300 GS, e la Honda, con la Africa Twin. Questi sono gli anni d’oro delle enduro stradali, due ruote che sono perfette per poter viaggiare sia sull’asfalto che sullo sterrato.
Ecco come mai la Benelli ha deciso di puntare moltissimo in questo settore, ma non basta. La casa marchigiana ha infatti trovato ottimi riscontri anche dalla Leoncino, ma ora è tempo di ammirare una naked di altissimo livello e che sarà sicuramente in grado di imporsi nel settore, con le vendite che sono destinate a spopolare.
Continuano le sensibili migliorie in casa Benelli, con una delle ultime grandi novità che ha permesso di ammirare la presentazione sul mercato della Tornado Naked 125 T. Siamo di fronte in questo caso a una moto dalle dimensioni davvero molto contenute, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 177 cm, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 103 cm, con il peso che è di 116 kg.
Il motore che monta internamente questa moto è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata, il che garantisce un’erogazione massima di 11,1 cavalli. Una moto che dunque permette di essere guidata davvero da chiunque, ma con questa naked che ha il grande merito di aver puntato moltissimo su di un design al passo con i tempi.
Il serbatoio è da 7,2 litri, il che garantisce un’autonomia più che adeguata nel caso in cui la si voglia utilizzare prettamente per la mobilità interna, con una media di 2,1 litri ogni 100 km. La Benelli Tornado Naked 125 T inoltre non è solo il modello perfetto per i più giovani per il design e perché la possono guidare anche chi ha solo la Patente A1, ma lo è pure per il prezzo, dato che si stanzia sui 2490 Euro.