Grandi novità nel mondo delle moto, con un grande modello che ora mette in crisi anche dei miti come Honda e BMW.
A livello mondiale stiamo assistendo a dei cambiamenti epocali nel mondo delle moto, con tantissime nuove aziende che stanno cercando di imporsi sempre di più nel settore. Lo si vede anche dal fatto che non mancano di certo le nuovi rivali che mettono in grossa crisi anche dei colossi come Honda e BMW.
La Honda è il marchio che per anni ha dominato in lungo e in largo in MotoGP, diventando così la scuderia più vincente di sempre. Sono tantissimi i campioni che hanno corso con lei, da Rossi a Marquez passando per Stoner, mentre per la BMW i successi sembravano essere una chimera fino a oggi.
Il 2024 rimarrà per sempre nella storia e nel mito della casa tedesca, con Razgatlioglu che ha conquistato per la prima volta il titolo mondiale per BMW. Dunque i successi in pista aiutano a vendere, con queste due che solo tra le aziende più ambite e ammirate nel mondo dei motori, ma in realtà il marchio che vende più di tutti è un altro.
Hero MotoCorp: dall’India è lei la più richiesta
Non tutti in Europa conoscono così bene il marchio Hero MotoCorp, ma si tratta della realtà che ha venduto anche nel 2024 il un numero davvero considerevole di moto. Siamo di fronte a un’azienda che è leader nel settore in India, ovvero la seconda nazione più popolosa al mondo dopo la Cina, con i suoi abitanti che da sempre sono appassionati alle due ruote.
L’intento di Hero MotoCorp è da sempre quello di progettare delle moto che siano a basso costo e allo stesso tempo anche un design gradevole. Ecco perché è diventato il marchio più richiesto in assoluto in tutta l’India, il che ha permesso così di diventare anche l’azienda che ha venduto negli anni il maggior numero di moto, alle spalle solo della Honda.
Numeri che però sono destinati ad aumentare, visto che ormai il marchio Hero sta uscendo anche dai confini indiani, con la Pelpi che in Italia importerà le sue moto. Il modello che sicuramente ha raccolto il maggior successo negli anni è la Hero Splendor, una moto che di fatto dal 1994 a oggi ha modificato pochissimo le proprie caratteristiche e quando giungerà in Italia il suo rapporto tra la qualità e il prezzo le darà una grande mano.