Il Giappone ha dato il via a una serie di straordinarie moto e ora sembra essere pronto per dare il via a una nuova rivoluzione.
Alcune nazioni hanno dimostrato di poter guardare al futuro maggiormente rispetto ad altre e non vi è dubbio alcuno sul fatto che il Giappone sia una delle realtà principali nel mondo dei motori. Il Paese del Sol Levante presenta al proprio interno una serie di aziende di primissimo livello che hanno dimostrato di potersi imporre sia sul mercato delle due ruote che nel mondo delle corse.
Le gare motociclistiche di recente non stanno dando i risultati sperati e soprattutto non si ha modo di replicare il glorioso passato che ha legato moltissime aziende. Una di queste è la Kawasaki, con la Verdona che in Superbike ha dimostrato di essere una delle più grandi potenze di sempre mai viste.
I trionfi di quel campionissimo di Jonathan Rea hanno fatto sì che il nordirlandese diventasse con sei titoli mondiali il più vincente della storia. Nelle ultime due annate i problemi non sono mancati, con la Kawasaki che si è staccata da Ducati e Yamaha e nel prossimo anno non potrà contare più su Rea, rimpiazzato dall’ottimo italiano Axel Bassani.
Intanto però la casa giapponese pensa sempre di più anche a una serie di migliorie per quanto riguarda la gamma per il mercato mondiale, con le innovazioni che sono alla base del progetto nipponico. Ecco dunque che l’ibrido sembra ormai prossimo alla conquista anche delle moto, con la Kawasaki che mostra il prossimo progetto futuro.
Kawasaki Versys: il nuovo ibrido che fa impazzire
La Kawasaki è l’azienda che sta puntando maggiormente sulla produzione di moto ibride, il che rappresenta uno dei più grandi cambiamenti di sempre nel mondo delle moto. Per il momento la casa giapponese ha lanciato sul mercato un modello eccezionale che si lega all’amatissima gamma Ninja con la 7 Hybrid, ma non è l’unica.
A essa infatti si è deciso di affiancare anche la Z e-1, ovvero una naked che fa la fortuna della casa di Akashi. A quanto pare però non bastano solo questi due modelli, perché ora la Kawasaki ha ufficializzato il brevetto per la futura produzione di un nuovo modello ibrido e si tratta della Versys, quella riempirà così la gamma dei crossover.
Si tratterà di un modello che presenterà al proprio interno un motore bicilindrico da 450 di cilindrata e oltre a questo vi sarà anche una batteria da 3 kWh. Sono diverse le migliorie che sono apportate in casa Kawasaki, infatti si punterà ad aumentare sensibilmente l’autonomia della moto in strada, cercando però di abbattere i costi che al momento sono un limite per l’espansione delle moto elettriche.
Quello che però non è ancora ben chiaro è quando la Kawasaki deciderà di lanciare sul mercato questo modello. Indubbiamente il colosso nipponico non vede l’ora di imporsi ancora una volta con un modello che non solo lascerà a bocca aperta i clienti per stile e qualità, ma anche per un’innovazione che lancia sempre di più verso il futuro la Verdona.