Navigatore+satellitare+per+le+moto
nextmotoit
/articolo/navigatore-satellitare-per-le-moto/2633/amp/

Navigatore satellitare per le moto

Solitamente si associa il termine navigatore satellitare al mondo delle automobili.
Da oggi invece le associazioni saranno molteplici.

Garmin infatti ha progettato un ipertecnologico navigatore che può essere comodamente usato durante i fuoriporta in moto.
Il suddetto prodotto è il Garmin Zumo 660 che per l’appunto è balzato agli onori della cronaca per l’innovative modalità di utilizzo.
 
Colpisce a primo impatto dello Zumo 660 l’ampio schermo touchscreen da 4,3 pollici in cui campeggiano grandi tasti che rendono pratico l’utilizzo per chi indossa i guanti.Spicca inoltre il tasto zoom posto a sinistra del congegno, che consente al driver di non staccare la mano destra dall’acceleratore.
Altra componente dello schermo è senza dubbio l’alta luminosità del display, che ne rende semplice l’utilizzo a prescindere dal fatto che sia giorno o notte.
 
La struttura è particolarmente resistente agli urti, alle vibrazioni e agli spruzzi di carburanti nonchè alle pioggie e ai raggi ultravioletti.
Altrettanto efficiente è il profilo software.Questo garmin infatti è dotato di cartografia Europea Navteq completa (riguardante 40 nazioni) che include 1,2 milioni di punti di interesse inclusivi di tutti i siti che potrebbero tornare utili ai viaggiatori.
 
Spicca tra l’altro la funzione bluetooth completa, che permette di sfruttare al meglio il vivavoce telefonico e di avvalersi dell’uscita audio A2P che consente di ascoltare con grande qualità attraverso gli appositi auricolari sia la voce del navigatore che gli mp3.
 
Per quanto riguarda la qualità del servizio, l’ultimo arrivato della casa Garmin non ha nulla da invidiare ai prodotti per le auto.
Oltre alle tradizionali funzioni, lo Zumo 660 è in grado di fornire in prossimità di zone urbane anche la visuale in 3d nell’ambiente circostante.
 
CIrca l’uscita sul mercato, si sa per certo che sarà possibile acquistare questo gioiellino a partire da metà maggio.
Unico scoglio è al momento il prezzo non proprio abbordabile:600 euro.Tuttavia il prezzo rispecchia perfettamente la qualità del prodotto… …