[galleria id=”369″]Il Natale si avvicina e occorre iniziare a pensare in tempo ai regali.
Chi non è appassionato di Motociclismo incontra spesso qualche difficoltà nel pensare ad un regalo adatto ai Motociclisti.
Le idee che consigliamo, quindi, sono sia un aiuto per scegliere i “moto-regali”, sia un sollievo per i nostri amici centauri che, si spera, troveranno sotto l’ albero regali più graditi il prossimo Natale.
I Motociclisti, sebbene legati dalla stessa passione, non sono tutti uguali.
Per questo, abbiamo deciso di suddividere i Motociclisti in alcune macro-categorie e associare a queste regali più graditi ordinati per diversi range di prezzo.
Oggi ci dedichiamo ai centauri sportivi, quelli per cui il CBR non è una solamente una moto, ma un modus vivendi, la pista una vocazione e la moto-tecnica una necessità.
Appassionati di MotoGP, SBK, e tutto ciò che abbia 2 ruote, sia carenato e vada “forte”, i Motociclisti delle moto sportive hanno le idee ben chiare in fatto di regali: guai seri a donare una bandana da custom o un portachiavi che si illumina, fareste uno sgarbo difficile da dimenticare.
Per non commettere questo atto imperdonabile, meglio andare sul sicuro.
MotoGP, MotoMondiale, SBK e competizioni simili, il centauro di una supersportiva è appassionato di questo genere di cose: meglio non andare contro la sua passione.
Bandito, quindi, tutto ciò che richiami la parola “scooter“, così come i libri sulla Storia del Motociclismo: bellissimi, per carità, ma… meglio regalargli una giornata in pista da vivere fino all’ ultimo centimetro d’ asfalto.
Per i bimbi che ancora non possono seguire il papà in moto, la Ducati ha pensato alla pista giocattolo, ottima per consigliare al proprio figlioletto la strada giusta da intraprendere…
Per i bimbi più grandicelli, inoltre, si può scegliere una mini-moto.
Con budget ridotto si riesce ad acquistare una bella bandiera a scacchi da appendere in camera o in garage, oppure una raccolta di fotografie dell’ ultimo Mondiale MotoGP o qualche cofanetto dedicato ai grandi campioni di oggi.
Poca spesa anche per l’ abbiagliamento basico: una T-shirt Ducati (la griffe è fondamentale) per esempio, ma anche Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, etc…
Inutile comprare una maglietta Harley, verrebbe di sicuro utilizzata, ma come pulisci-cupolino.
A proposito di griffe, meglio informarsi prima della marca della moto posseduta dal motociclista che riceve il regalo: regalare ad un ducatista una maglietta Honda potrebbe essere un affronto intollerabile…
Per evitare di scatenare faide intestine, meglio puntare sulla sicurezza.
Via libera, quindi, a guanti, paraschiena, sliders, collari caldi ma non di lana (punge), protezioni, veline per il casco, etc…
Sempre a proposito di sicurezza, con un budget più alto si può regalare qualche articolo di abbigliamento da moto, purchè sia di qualità: giacche con le protezioni, la tuta nuova, un buon casco o degli stivaletti nuovi sono sempre regali graditissimi, anche se il consiglio è di far scegliere questi articoli da chi poi li dovrà indossare, prima di acquistarli.
Per spendere un pò di meno, perfetto puntare sulla cura della moto: prodotti e accessori per tenere in forma la motocicletta sono sempre ben graditi, a partire dai prodotti di pulizia e di manutenzione, fino a un nuovo set di chiavi dinamometriche o qualche particolare tecnico d’ alta gamma (terminali Termignoni, pastiglie freno Brembo, etc…) da usare in pista.
Per la pista, ok anche un nuovo treno di gomme (il budget sale…), un cavalletto con ruote firmate, una carena in VTR o un buono dal carrozziere per una livrea nuova di zecca.
Per chi vuole strafare, infine, uno dei regali più graditi in assoluto dai centauri è un Corso di Guida Sportiva.
Foto tratta da:
www1.istockphoto.com