MvCagiva Crazy Weekend, lo scooter da 2mila euro che fa tremare Honda e sconvolge il mercato

Con appena 2 mila euro è possibile acquistare uno scooter MvCagiva Crazy Weekend. Ora la Honda inizia a tremare

in Cina la passione per gli scooter sta andando oltre ogni tipo di limite. Lo stile ruvido e robusto di questi mezzi a due ruote sembra sempre più adatto alla quotidianità e il suo spirito avventuriero sta affascinando i tanti motociclisti del territorio. Sono diversi i marchi presenti nel paese della Grande muraglia intenti a produrre i più svariati modelli di motocicli, ma a vincere sul mercato sono quasi sempre gli scooter con cilindrata 150.

Crazy Weekend 150
Crazy Weekend 150 (Youtube) – Nextmoto.it

Ad esempio, il nuovo marchio cinese denominato MVCagiva sta ottenendo un ottimo successo. L’articolo che propone questa azienda è il Crazy Weekend 150 e si poggia su un propulsore che deriva dalla casa produttrice Qianjiang Motors. Parliamo proprio della stessa società sussidiaria della Geely, la stessa che ha ottenuto una partnership proprio con la MV Agusta nel 2020.

Un intreccio di informazioni che, comunque, si materializzano con questo nuovo modello in vendita ad appena 2 mila euro circa. Adesso la Honda inizia realmente a tremare, sia per l’ottima fattura del prodotto, che per il suo prezzo. Come molti sanno, infatti, quest’ultima casa motociclistica è la regina del mercato nel settore. In effetti, nel 2023 in Italia, secondo la Gazzetta dello sport, in testa alle classifiche di vendite ci sono proprio i suoi modelli nei primi 5 posti.

Caratteristiche del Crazy Weekend

Tornando a parlare di questo sensazionale ed economico modello, non possiamo che notare quanto il suo fascino estetico sia caratteristico. A saltare all’occhio è soprattutto il design super colorato di questo scooter, che ha certamente una personalità decisa. E’ disponibile in varie colorazioni, tutte certamente originali.

Anche per questo suo essere fuori dalle normali consuetudini questa moto è così tanto amata.

Di certo, si tratta di un modello molto appariscente e in grado di attirare l’attenzione quando si trova in strada o, semplicemente, in vetrina. A primo impatto, sembra un veicolo molto carino, ma fa tornare in mente i modelli prodotti da parte della Honda, ossia l’ADV 150, l’ADV 160 e l’X-ADV.

Per quanto riguarda la sua motorizzazione, questo MV Cagiva Crazy Weekend è alimentato da un monocilindrico da 150 cc, in grado di produrre una potenza pari a 16,4 CV e una coppia pari a 10,8 libbre-piedi. Inoltre, è raffreddato a liquido ed è stato abbinato ad una trasmissione caratterizzata dalla variazione continua (CVT), proprio come la gran parte dei modelli twist-and-go prodotti nel 2023.

Gestione cookie