MV Augusta, una moto da paura: potenza pura, compromessi zero per mangiarsi tutti

Mv Augusta continua ad essere un’eccellenza italiana nel mondo: c’è una moto che è pronta a mangiarsi tutti! È potenza pura.

La MV Augusta si è contraddistinta da sempre nel panorama motociclistico come un’eccellenza italiana arrivata in tutto il mondo. La sua qualità difficilmente trova avversari al suo pari, come dimostrato anche con la moto che vogliamo qui proporvi. Lascerà sbalordito chiunque!

Potenza pura per l'MV Augusta
MV Augusta non smette di stupire: la moto è un gioiello incredibile – Nextmoto.it

L’Italia ha diversi simboli nel mondo che la contraddistinguono e la fanno imporre come eccellenza. Anche nel mondo delle moto, sono diverse le Case che tengono alta la bandiera a strisce verde-bianco-rossa. È il caso soprattutto dell‘MV Augusta, con le sue moto più diverse.

In questo articolo però andiamo a osservare più da vicino la Dragster, un vero e proprio gioiello che nella Penisola italiana ha preso vita. Le sue prestazioni sono da brividi! Il suo design è elegante, aggressivo e accattivante allo stesso tempo. Questa moto mostra decisamente i muscoli.

MV Augusta, la Dragster è un gioiello che l’Italia vanta in tutto il mondo: le prestazioni sono al di sopra di ogni media

Parliamo nel dettaglio allora della Dragster. Importante sottolineare innanzitutto come di questa moto esistano ben tre modelli. C’è la Dragster R, la Dragster RR SCS e la Dragster RC SCS. Tutte hanno montato un motore tricilindrico, eppure tra di loro cambiano in alcune caratteristiche. La Dragster R ha una potenza massima di 112 CV a 11.000 g/m, una velocità massima di 237 km/h e una cilindrata di 798 cc. Il suo prezzo è di 17.950 euro. Poi c’è la Dragster RR SCS dalla potenza massima di 140 CV a 12.300 g/m, la velocità massima di 244 km/h e la cilindrata sempre di 798 cc. Il suo prezzo sale ed è di 23.500 euro.

Potenza pura per l'MV Augusta
Potenza pura per l’MV Augusta: la Dragster è un gioiello per la Casa italiana (Press Media) – Nextmoto.it

La Dragster RC SCS non si differenzia tantissimo dalle prime due, se non per il prezzo e fondamentalmente per il peso. Questa pesa 160 kg a secco (le altre due entrambe 175 kg a secco). La potenza massima è sempre di 140 CV a 12.300 g/m, la velocità massima di 244 km/h e la cilindrata ancora una volta di 798 cc. Questo modello da corsa per eccezione vede però appunto salire il prezzo: si parla qui di 25.950 euro! Tutte e tre queste moto, che faranno invidia a chiunque, sono omologate per Euro5. Dati questi che hanno sicuramente dell’incredibile.

Gestione cookie