Grandi cambiamenti in casa MV Agusta, con il 2025 che sarà un anno del tutto rinnovato e modificato rispetto al passato.
Tra i più grandi marchi nella storia del motociclismo italiano e mondiale non si può di certo non parlare di un colosso senza tempo come la MV Agusta. Il suo blasone deriva soprattutto dagli eccezionali risultati che ha saputo ottenere negli anni ’60 e ’70 con quel fenomeno assoluto che era Giacomo Agostini, forse il più grande di tutti i tempi.
Un marchio che non ha mai dimenticato il proprio impegno nel mondo delle corse e da diversi anni si sta parlando anche di un suo possibile ritorno in MotoGP, con il 2027 che potrebbe essere l’anno giusto. Non è ancora chiaro se ciò avverrà, soprattutto perché le voci parlano di un suo possibile ingresso con il ruolo di scuderia satellite della KTM.
Un altro grande sviluppo dunque da parte della casa austriaca, ma il ritorno di MV Agusta sarebbe di estremo gaudio e gioia per tutti gli appassionati. La casa italiana intanto è parte integrante del Supersport 600, con la categoria propedeutica della Superbike che sta regalando buone prestazioni alla MV Agusta, ma per il 2025 si vuole compiere il grande salto di qualità.
La MV Agusta modifica il proprio Team per la prossima stagione, con Marcel Schrotter che dovrà dividere il box con un grande compagno di squadra. Addio dunque al turco Bahattin Sofuoglu, già dalle ultime due gare dell’anno, che non è riuscito a confermarsi con i risultati che avrebbe desiderato e allora ecco che dalla Moto2 arriva l’olandese Bo Bendsneyder.
Un grandissimo colpo da parte della MV Agusta che riesce così a portare in Supersport un pilota che in Moto2 non è riuscito a ottenere i risultati che il proprio talento avrebbe meritato. Parliamo comunque di un pilota di grandissima esperienza, tanto è vero che ha preso parte al MotoMondiale dal 2016 a oggi che ha saputo ottenere diversi podi tra Moto2 e Moto3.
“Sono molto felice per la grande occasione che mi ha dato MV Agusta Reparto Corse. Ringrazio il Team Principal Andrea Quadranti e per la fiducia che mi ha dato in queste due gare. Sono pronto e motivato”. Bendsneyder dunque debutterà a Estoril e poi chiuderà l’anno a Jerez, con il Mondiale delle moto di serie che si arricchisce dall’ingresso di un’ottima pilota come l’olandese.